rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Buja

Greg Nicoloso è il nuovo direttore generale di Asem

Rockwell Automation sceglie l’italo-americano per guidare l’azienda leader in Italia nella progettazione e produzione di sistemi e tecnologie digitali per l’automazione

Nato in America e cresciuto tra il Friuli e gli Stati Uniti, Greg Nicoloso si è laureato in ingegneria multimediale in Florida e, dopo aver ricoperto il ruolo di Marketing & Operations Manager per l’azienda multimediale di Pordenone con base in Usa, SIM2, è diventato a soli 34 anni Amministratore Delegato di Eurotech Inc.. Prima di assumere l’incarico di direttore generale di Asem, Greg è stato Ceo negli Usa di una multinazionale italiana che opera nel campo dell’alta tecnologia e della miniaturizzazione dei pc. La sua profonda conoscenza della cultura locale, unita a una forte esperienza di leadership internazionale, fanno di Greg Nicoloso la scelta ottimale come leader di Asem. 

Vorrei ringraziare Rockwell Automation per questa opportunità.  Sono orgoglioso ed entusiasta del ruolo che andrò a svolgere. Conosco molto bene Asem, pietra miliare nell'integrazione tecnologica e digitale tra i mondi dell'Information & Communication Technologies e dell'Industrial Automation. Il progetto di crescita ed espansione dell’azienda rappresenta una vera opportunità per tutti i dipendenti, collaboratori e per la comunità locale” spiega Greg Nicoloso. Nell’aprile 2020 Asem è stata acquisita da Rockwell Automation, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di l'automazione e trasformazione digitale. Rockwell Automation, con sede a Milwaukee, Wisconsin, Usa, è presente in Italia da oltre trent’anni con diversi uffici. L’obiettivo dell’acquisizione di Asem da parte dell’azienda statunitense è quello di estendere ulteriormente la propria presenza in Italia dotandosi di un centro di innovazione e produzione di levatura mondiale per offrire un alto grado di configurabilità e personalizzazione dei prodotti. 

Rockwell Automation ha effettuato notevoli investimenti nello stabilimento produttivo di Asem ad Artegna, sia in termini di attrezzature che di nuove assunzioni, con un incremento di oltre il 20% sul numero totale dei dipendenti.  Ulteriori investimenti e assunzioni sono previsti per il 2021. “La famiglia di Greg ha origini nel vicino comune di Buja e lui ha trascorso gran parte della sua giovinezza e della sua carriera lavorativa nella zona di Artegna. Crediamo che questo legame alla comunità locale, combinato con la sua forte esperienza lavorativa, lo renda una grande scelta e un grande valore aggiunto al team Asem", ha detto Tessa Myers, Vice Presidente, Product Management di Rockwell Automation.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greg Nicoloso è il nuovo direttore generale di Asem

UdineToday è in caricamento