menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Assessore all'Innovazione Giacomini e il gruppo di giovani imprenditori

L'Assessore all'Innovazione Giacomini e il gruppo di giovani imprenditori

Factory Banca Manzano, opportunità per giovani imprenditori

Un gruppo di ragazzi ha usufruito degli spazi di piazzale XXVI Luglio a Udine per mettere in atto le proprie start up. Il presidente Piemonte: "Siamo contenti di come le cose stiano andando avanti"

Factory Banca Manzano è uno spazio creato con l’obiettivo di dare una sede a 10 nuove imprese di under 35. Si trova nel cuore di Udine, in piazzale XXVI Luglio, per volere della BCC Manzano, che ha deciso di investire sulle nuove generazioni. 

A occupare la Factory sono gli architetti Claudia Ciulla, Alberto Clocchiatti, Debora Francioni, Emanuele Tomic, Chiara Marchetti e Andrea de Luca, insieme ai promotori di start-up Edoardo Quaglia, Nicola Tosolini e Michele Vazzaz di “Nem Solutions”, Fabio Pironi, Diego Mestroni, Marco Raggi, Davide Clocchiatti e Matteo Crispo di “Phone Italia”, Roberto Padalino di “PrimoEditore” e Giacomo Trevisan di “Soci@litudine”. 

Un gruppo che, dopo alcuni mesi dal loro insediamento, ha deciso di aprirsi alla comunità di Udine, organizzando una serie di eventi per farsi conoscere e per far scoprire i propri spazi di lavoro. "Ci apriamo al mondo esterno – racconta Giacomo Trevisan, portavoce dei giovani insediati in piazzale XVII Luglio – per far conoscere gli spazi in cui lavoriamo e le attività ospitate all’interno della Factory".

Il primo appuntamento promosso è stato un aperitivo che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico. 

"Le nuove imprese – chiarisce Carlo Piemonte, presidente del gruppo giovani della Banca – hanno la possibilità, durante i 12 mesi di permanenza in Factory, di portare a termine una fase di start-up avendo a disposizione spazi funzionali capaci di stimolare la creatività. Siamo molto contenti di come stanno procedendo le cose".

Per conoscere meglio le realtà insediate nella Factory è possibile visitare il sito internet www.factory.bancamanzano.it. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento