Venerdì, 18 Giugno 2021
Economia

A gonfie vele: nuova filiale per un'azienda udinese che in periodo di crisi si allarga

L'agenzia di reclutamento badanti e colf, nata a Udine una decina di anni fa, prosegue la sua attività di espansione e apre una nuova filiale a Monza

titolari Gallas Group

Sono ormai più di venti le filiali che Gallas Group ha aperto in tutto il nord d'Italia. L'ultima, in ordine di tempo, è l'agenzia di Monza che, entro fine anno, dovrebbe portare a 200 nuovi posti per figure professionali da inserite in ambito domestico, secondo le stime. Una crescita esponenziale per l'azienda specializzata nel reclutamento di badanti e di colf destinate all'assistenza domiciliare che è partita da Udine un decina di anni fa. Dall'agenzia-madre ci sono state nuove aperture in tutto il Friuli Venezia Giulia per passare poi al Veneto, all'Emilia Romagna, al Piemonte e alla Lombardia. I piani futuri prevevdo ancora nuove filiali in centro Italia.

La storia

Gallas Group è stata fondata due giovani fratelli Lorenzo e Alberto Gallas che hanno deciso di operareù in un settore delicato come quello che tocca la salute e il benessere degli anziani. Una risorsa decisiva poi in un periodo in cui le persone più fragili hanno patito le conseguenze più drammatiche della pandemia.

“In questi mesi così complessi per l'emergenza sanitaria - raccontano i titolari - abbiamo avvertito la necessità in molte regioni italiane di una struttura come la nostra; il territorio lombardo, nel quale siamo presenti a Brescia, Busto Arsizio, Bergamo e Varese, si è dimostrato estremamente ricettivo e siamo convinti che anche a Monza, con il suo enorme potenziale e con la sua vicinanza ad uno degli hinterland più popolosi d'Europa, sapremo intercettare le esigenze di domanda ed offerta, garantendo immediatamente un servizio all'altezza con i nostri standard”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A gonfie vele: nuova filiale per un'azienda udinese che in periodo di crisi si allarga

UdineToday è in caricamento