Membri del governo turco in visita alla Bipam di Codroipo

Un gruppo di funzionari del ministero del lavoro della repubblica orientale in Italia per approfondire le tematiche della sicurezza sul lavoro

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Una delegazione di funzionari del Ministero del lavoro della Turchia è stata in visita in questi giorni in Italia per approfondire le buone pratiche sui temi della sicurezza sul lavoro e per conoscere le Istituzioni e le organizzazioni italiane impegnate in questi temi anche in vista di eventuali future collaborazioni.

La delegazione composta da sette persone che operano presso il Dipartimento di Salute e Sicurezza del Ministero del Lavoro della Turchia, tra cui il vice direttore generale del Dipartimento, un medico del lavoro e altri collaboratori con formazione ingegneristica e tecnica, direttamente coinvolti nel progetto "Improvement of Occupational Health and Safety Conditions at Workplaces in Turkey EuropeAid/127926/D/SER/TR".

Questo progetto iniziato nel 2010, riguarda le tematiche relative alla formazione, e promozione della sicurezza, alla disseminazione di buone pratiche, alla definizione di un sistema di leggi a supporto della sicurezza e all'attivazione di un osservatorio per la rilevazione e monitoraggio di dati statistici sul tema.

La visita è partita da Roma per una visione generale delle politiche per la sicurezza con incontri che hanno riguardato il Ministero del Lavoro, il Ministero della Salute, l’EX-Ispesl e l’Inail.

La delegazione è stata poi in Friuli Venezia Giulia quattro giorni per vedere come le politiche sono recepite territorialmente e per poter visionare delle best practice visitando alcune aziende nel territorio, tra cui la Bipan S.p.A. – Stabilimento Astrid di Codroipo.

 

Torna su
UdineToday è in caricamento