rotate-mobile
Economia

Nasce la "wedding connection", per un matrimonio totalmente friulano

Al via una uuova rete d'imprese regionali, tutte orientate a offrire un servizio nell'ambito del giorno più importante. L'obiettivo è quello di attrarre clientela straniera

Una nuova rete d’imprese, tutte aziende del Friuli Venezia Giulia, sorte con l’intento di sviluppare il mercato dei matrimoni, in particolare di coppie di stranieri, intenzionate a celebrare il loro evento nella nostra Regione.

IL PROGETTO. La rete si chiama “Friuli Wedding Venezia Giulia”, e si sta presentando al palcoscenico Europeo da qualche mese, con la partecipazione a fiere dello specifico settore. Il Friuli Venezia Giulia, nel suo territorio, può vantare delle eccellenze per ville, castelli e realtà eno-gastronomiche, che possono sicuramente tenere testa a ben più famose e blasonate località toscane o del vicino Veneto. L’intento della “Friuli Wedding Venezia Giulia”, appunto, è quello di portare a conoscenza dei futuri sposi stranieri che esistono anche le nostre realtà. Il “Made in Italy” – o più precisamente visti gli intenti – il “Made in Friuli Venezia Giulia”, vuole essere un simbolo di prestigio e valore indiscusso da proporre in Europa nello specifico settore di interesse, ma non solo. 

LE REALTÀ. Le ditte che fanno parte di questa nuova rete d’impresa, quindi, sono una rappresentanza dei singoli tasselli che compongono la preparazione nei minimi dettagli e lo svolgimento di un giorno sicuramente speciale. Nello specifico sono, “Tassotto e Max” di Udine (fotografo e video), “GP Eventi” di Buja (musica e luci), “Sartoria Chiussi 1868” di Udine (abiti sartoriali per lo sposo), “Barbara Beltrame Atelier” di Udine (abiti sartoriali per la sposa), “Pasticceria Sambucco” di Casarsa della Delizia (pasticceria e wedding cake designer), “Maravee Animazione” di Varmo (allestimenti ed intrattenimento), “Modo Parrucchieri” di Udine (parrucchieri e trucco), “Trattoria al Paradiso” di Paradiso di Pocenia, (ristorazione e vini), “Weddingitaly by Punto di Fuga” di Udine (wedding planner).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la "wedding connection", per un matrimonio totalmente friulano

UdineToday è in caricamento