menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promozione turistica: il Friuli Venezia Giulia arriva in Filandia

TurismoFvg porta la regione a Helsinki per presentare il territorio a professionisti e giornalisti del settore. A settembre il Roadshow arriva a settembre in Olanda, Belgio e Croazia. Il Fvg parteciperà anche alle fiere di Colonia e Londra

Continua l’attività di promozione turistica del Friuli Venezia Giulia all’estero: oggi il roadshow dell’Agenzia TurismoFVG è a Helsinki per presentare il territorio a professionisti del turismo e giornalisti di settore. La formula del roadshow risulta particolarmente efficace per la possibilità di incontro diretto tra domanda e offerta, che permette di aggiornare i buyer sulle proposte turistiche regionali, personalizzare l’offerta e reperire nuovi contatti. In ogni tappa promozionale TurismoFVG coinvolge un ottimo numero di contatti selezionati: in questo caso sono circa trenta i buyer accreditati, rappresentativi delle diverse attività del settore e interessati a diversi prodotti dal mare, alle città d’arte, al golf.
 
Le tappe del roadshow hanno incluso finora varie città italiane e inoltre la Polonia con Varsavia e Cracovia e prevedono altre presentazioni in a settembre in Olanda, Belgio e Croazia e a ottobre di nuovo in Italia. L’attività promozionale dell’Agenzia comprende anche fiere turistiche e di settore: finora, il Friuli Venezia Giulia è stato presente a Vienna, Milano, Monaco, Berlino, Mosca e Kiev, mentre a luglio e novembre sarà rispettivamente a Colonia e Londra.

 
Fiere e roadshow consentono di presentare la varietà dell’offerta turistica regionale nel suo complesso, soffermando anche su eventi di rilievo, nuovi prodotti, attività promozionali e di personalizzare la presentazione per adattarla alle richieste e alle preferenze dei singoli mercati. Inoltre, per dare un assaggio del ricco patrimonio enogastronomico regionale, a ogni tappa viene  organizzata una degustazione dei migliori prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento