rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Friulano on tour: prime due tappe ad Amburgo e Berlino

L'Ersa ricomincia il viaggio per far conoscere i vini del Fvg ai mercati internazionali. In Germania saranno presenti quasi 40 aziende. Poi il tour prosegue per Roma, Bruxelles, Amsterdam e Copenaghen

Parte quest’anno da due delle città più belle e suggestive d’Europa il Friulano on Tour, viaggio per promuovere, spiegare e far conoscere i nostri vini sui mercati internazionali. Il 14 ottobre ad Amburgo e il 15 a Berlino ben 39 tra le migliori e più significative Aziende vitivinicole del Friuli Venezia Giulia presenteranno le loro eccellenze, con la preziosa collaborazione della Casa Editrice Meininger Verlag, nelle accoglienti sale dell’Hotel Radission Blu ad Amburgo e dell’Hotel Waldorf Astoria Berlin a Berlino.

Per tutte e due le tappe l’appuntamento è dalle 14 alle 18 Richard Grosche - giornalista di riferimento per il settore enogastronomico della casa editrice Meininger, autore per le riviste Weinwelt, Weinwirtschaft e Sommelier Magazin, conduttore di riferimento e responsabile di tutte le degustazioni e relative valutazioni e descrizioni pubblicate sulle riviste che fanno capo al progetto Businnes International Wine - terrà due seminari per presentare gli elementi fondamentali dell’identità dei vini Friulani. Gli appuntamenti prevedono inoltre: presentazione del mercato locale, delle normative di riferimento e delle opportunità commerciali per i produttori del Friuli Venezia Giulia; degustazione dedicata agli operatori del settore presso i banchi d’assaggio. L’accesso e riservato; per la Stampa e per i professionisti locali del settore, presentazione dei Vini del FVG; apertura dei banchi d’assaggio al pubblico.

Il Viaggio proseguirà poi per Roma 4 novembre, Bruxelles 18 novembre, Amsterdam 19 novembre, Copenaghen 21 novembre. Per ogni tappa, a garanzia di una degna presentazione del mondo vitivinicolo del Friuli Venezia Giulia, saranno presenti gli operatori del settore, ristoratori , wine – buyer e wine – writer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friulano on tour: prime due tappe ad Amburgo e Berlino

UdineToday è in caricamento