rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Tavagnacco

Oro caffè di Tavagnacco, il fatturato è in crescita: 6,7 milioni di euro nel 2015

Rispetto all'anno precedente, l'aumento è del 10% rispetto al 2014. Soddisfatti i titolari, anche dopo l'ingresso nel Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale

ORO Caffè, con sede a Tavagnacco (UD), torrefazione che da oltre venticinque anni è presente sul mercato con pregiate miscele dei migliori caffè del mondo, ha chiuso il 2015 con un fatturato di 6,7 milioni di Euro, in crescita del 10% rispetto al 2014.
I positivi dati di bilancio sono il frutto di un’attività costante di ricerca ed offerta della massima qualità sia di prodotto che di servizio, riconosciuta ed apprezzata dalla clientela professionale e dal consumatore finale.

Ne sono una dimostrazione gli ottimi riscontri pervenuti dai primi tre locali “ADORO Cafè”, il progetto di caffetterie in franchising di ORO Caffè che offre un nuovo modo di vivere la caffetteria italiana, a gestione diretta dell’azienda aperti a Udine, Trieste e Martignacco. A questo si aggiungono anche: l’ampia espansione sul territorio romano, dove è più che raddoppiato il numero dei clienti a cui è garantito un servizio di assistenza ed approvvigionamento costante, ed i dati positivi provenienti dall’export che determina il 50% del fatturato, grazie anche al servizio allargato all’oltreoceano offerto dalla filiale canadese ORO Caffè Inc.

“Dopo un 2014 che ha segnato grandi traguardi, come l’apertura della filiale in Canada e l’ingresso nel Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale, possiamo affermare di aver chiuso anche il 2015 con grandi soddisfazioni.” – affermano Chiara De Nipoti e Stefano Toppano, titolari di ORO Caffè, che continuano – “Abbiamo, infatti, dato forma al nostro sogno imprenditoriale di aprire una catena di locali che rispecchiasse i nostri valori e la nostra passione per il caffè di qualità. Questo ha determinato l’assunzione di 22 nuovi dipendenti, che vanno ad aggiungersi al nostro organico che conta già una trentina di collaboratori. Per l’anno in corso, la crescita sul territorio italiano e l’espansione all’estero in Paesi come la Grecia o il Canada ci permettono di fare previsioni altrettanto positive.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oro caffè di Tavagnacco, il fatturato è in crescita: 6,7 milioni di euro nel 2015

UdineToday è in caricamento