menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@ Immagine tratta da farmaciazambotto.it

@ Immagine tratta da farmaciazambotto.it

La Farmacia Zambotto di Udine cresce e offre nuovi servizi ai propri pazienti

Grazie all'entrata in Hippocrates, la storica farmacia di via Gemona godrà di importanti investimenti

Per la storica farmacia di Udine è tempo di crescita grazie al suo passaggio all'interno del gruppo Hippocrates Holdig, società di capitali con base a Milano attiva dal 2018 nel settore delle farmacie.

Le origini

Farmacia Zambotto nasce nel 1995, quando viene rilevata la Farmacia Cominotti della famiglia attuale. Già un perno della comunità e un punto di riferimento per i cittadini, la farmacia continuerà a essere gestita dal personale, formato dai 10 dipendenti che da anni servono e conoscono la clientela. Continuerà la fornitura di servizi come i test di diagnostica e l’estetica, con la previsione di nuovi investimenti e un potenziamento del personale nei prossimi anni.

La farmacia

“Credo che il futuro della farmacia italiana sia legato alla presa in carico del paziente e non unicamente al farmaco e alla sua dispensazione e ritengo che quanto fatto in questi anni, da me e dai miei preziosi collaboratori, sia la testimonianza del nostro impegno in tal senso”, ha dichiarato il dottor Bertasi, dal 2010 uno dei soci della farmacia di famiglia. “Servizi innovativi di qualità, uniti a consulenze specifiche professionali, ci hanno permesso di intervenire sul territorio e di porci come interlocutori credibili in tema di salute e prevenzione”.

L'investimento

Rodolfo Guarino, co-fondatore e Amministratore Delegato di Hippocrates Holding, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di poter investire in un territorio come il Friuli, abbiamo grandi progetti per le farmacie di Udine e non solo. Il nostro disegno industriale è centrato sulla valorizzazione della farmacia italiana e declinato attraverso la competenza e professionalità dei farmacisti, mettendo a disposizione capitali, esperienza e network".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento