rotate-mobile
Economia Centro / Piazzale XXVI Luglio

Start up aziendali, a lezione di impresa con Friuli Innovazione

Gli under 35 che hanno vinto un bando indetto dalla Factory Banca Manzano e da Friuli Innovazione, hanno preso parte alle attività per la costruzione di un'azienda

16 ragazzi under 35, 10 idee di impresa, 12 mesi di tempo da trascorrere in uno spazio pensato appositamente per l’attività di start up aziendale, la Factory Banca Manzano, nel ristrutturato palazzo Moretti di Udine.

I giovani vincitori del bando indetto a fine 2013 da BCC Manzano (4 start up e 6 professionisti dell’architettura), hanno preso pieno possesso dei nuovi uffici e venerdì hanno avuto il primo incontro operativo con lo staff dell’incubatore di Friuli Innovazione, partner della banca in questa iniziativa.
Gli under 35 oltre a potere lavorare per un intero anno in un ufficio della Factory, senza pagare affitto e potendo contare su sale riunioni, sono stati aiutati nel loro percorso verso la costituzione di un’impresa attraverso lezioni e seminari gratuiti su tematiche inerenti all’avvio e alla gestione d’impresa.

“Mettiamo volentieri a disposizione le competenze di Techno Seed – sottolinea Fabio Feruglio, direttore di Friuli Innovazione – un incubatore certificato con quasi un decennio di esperienza nel supporto di idee di business e imprese innovative”.

Elisa Micelli, responsabile dell’incubatore di Udine ha illustrato ai primi 'inquilini' della Factory i servizi che può offrire Techno Seed, a cui hanno fatto seguito i primi incontri one-to-one con i giovani aspiranti imprenditori, che proseguiranno anche nei prossimi mesi con la regolare presenza dello staff Techno Seed in piazzale XXVI luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start up aziendali, a lezione di impresa con Friuli Innovazione

UdineToday è in caricamento