rotate-mobile
Economia

Evergreen Life: un'azienda friulana capace di aumentare il fatturato del 100%

Il paragone è con l'anno 2014: la società è specializzata nella produzione e distribuzione di integratori alimentari, cosmetici e prodotti per la casa

Qualità, efficienza, organizzazione e meritocrazia premiano Evergreen Life Products, la società friulana specializzata nella produzione e distribuzione di integratori alimentari, cosmetici e prodotti per la casa a base del brevettato estratto acquoso di foglie d'olivo – Olivum®. Il 24 gennaio i fondatori dell'azienda hanno presentato i risultati di fatturato, i nuovi prodotti e premiato gli incaricati di vendita con i migliori risultati, che sono la base importante della strategia commerciale.  

Il 2015 si è concluso per Evergreen Life con un aumento di fatturato di + 100% rispetto ai ricavi 2014, dato che ha confermato il trend positivo e costante. L'azienda è passata nell'ultimo triennio da un fatturato di 1.500.000 euro nel 2012 ad oltre 5.700.000 euro nel 2014 e a 10.820.000 euro nel 2015. Un totale di +620% nel triennio 2013-2015. Il successo è merito dell'unicità della formula brevettata da Evergreen Life, degli investimenti in Ricerca & Sviluppo, delle quattro nuove aziende all'estero (Spagna, Austria, Russia e USA) e dal metodo distributivo che si basa su una professionale rete di Network Marketing, duplicata anche nei nuovi Paesi utilizzando lo stesso modello di business adottato con successo in Italia. 

Prodotto principe dell'azienda è Olife, l'integratore alimentare a base di Olivum® da cui Evergreen Life ha avuto origine, ma negli anni il numero dei prodotti si è ampliato e proprio in occasione della convention di Riccione, il Presidente Livio Pesle ha presentato la novità del 2016: Chocolivum. Cioccolatini arricchiti con Olivum®, questo prodotto andrà ad ampliare la gamma esistente e sarà disponibile a partire dal mese di marzo.

La rete di vendita si basa sul Network Marketing, un sistema che, tra le altre cose, ha il vantaggio di ascoltare le esigenze della clientela e fidelizzarla. I 10 mila incaricati di vendita sono supportati nella crescita della loro organizzazione e vengono incentivati meritocraticamente dall’azienda. Considerata la costante crescita del numero degli incaricati l’obiettivo è quello di essere sempre più presenti sul territorio nazionale.

“Everdream day", la Convention del 24 gennaio è stata l'occasione per l'azienda per premiare i brillanti risultati del 2015 e annunciare le strategie e gli obiettivi che insieme raggiungeremo nei prossimi anni“– dichiara Luigi Pesle, Vice Presidente di Evergreen Life Products. Nel 2016 Evergreen Life consoliderà le proprie posizioni all'estero, sia per quanto riguarda i mercati consolidati - Spagna e Austria - sia in quelli emergenti:  Russia dove la società è operativa da novembre 2015, e già nei primi mesi è cresciuto l’interesse verso i prodotti, e  USA, dove a marzo 2016 il mercato sarà ufficialmente aperto. Proprio nella patria del Network Marketing, l'azienda friulana, “importerà” il proprio modello a conferma della potenzialità del proprio progetto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evergreen Life: un'azienda friulana capace di aumentare il fatturato del 100%

UdineToday è in caricamento