menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tecnologia, prestigioso riconoscimento per l'Eurotech di Amaro

A Montecarlo l'azienda friulana riceve il 'Product line strategy leadership Europe Award'. Era l'unica italiana tra le 26 aziende europee premiate

Eurotech annuncia di avere ottenuto il 'Product line strategy leadership Europe Award', da Frost&Sullivan, per l'innovativa piattaforma Cloud destinata all'Industrial Internet of Things.

Il premio è assegnato ogni anno alle aziende che si prevede possano significativamente incoraggiare la crescita del loro settore, perché hanno identificato, per prime, i nuovi standard di mercato, creando tecnologie avanzate che possono catalizzare e trasformare le industrie nel prossimo futuro. L'assegnazione dell'ambitissimo riconoscimento e' avvenuta a Montecarlo, alla presenza dell’ad di Eurotech Roberto Siagri. L'azienda friulana era l'unica italiana tra le 26 aziende europee premiate.

Il riconoscimento giunge ad Eurotech in un momento molto importante: infatti, il Governo italiano, per la prima volta, ha messo a punto un documento con dieci azioni chiave, necessarie all’Italia per mettere in atto la rivoluzione industriale digitale, facendo leva sull’Internet of Things e sul Manufacturing 4.0. Una vera e grande opportunità, in grado di accelerare la competitività del Paese nel panorama globale: si tratta di vere e proprie azioni necessarie all’Italia per divenire uno dei Paesi leader nella ricerca, nello sviluppo e nell’utilizzo dell’Internet delle Cose, come si legge nel documento.

Le dieci azioni in sintesi: accelerare l’esecuzione del Piano ultrabroadband; favorire lo sviluppo di standard tecnologici in nome dell’interoperabilità; prevedere interventi normativi e regolamentari mirati a facilitare l’adozione delle nuove tecnologie e l’evoluzione dei servizi pubblici e privati; investire sulla formazione di nuovi skill; promuovere l’adozione delle tecnologie IoT per il miglioramento dei servizi pubblici, partendo da progetti pilota; deliberare strumenti fiscali ad hoc e fare leva sul credito d'imposta; favorire gli investimenti in ricerca e sviluppo e inserire IoT e Manufacturing 4.0 nelle aree del Piano Nazionale della Ricerca (PNR) e nell’evoluzione del Quadro di Sostegno e Coesione della Comunità Europea 2014-2020.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento