rotate-mobile
imprese virtuose / Talmassons

Azienda friulana stanzia 3 milioni di euro per il benessere dei e delle dipendenti

L’aumento del costo della vita registrato in questi mesi ha spinto Refrion e LU-VE Group a stanziare un “bonus extra” del valore complessivo di 1.000 euro per collaboratori e collaboratrici

Il capitale umano è il vero valore dell’azienda. Garantire il benessere dei dipendenti è doveroso”. È su queste parole del suo amministratore delegato, Daniele Stolfo, che si basa la scelta di Refrion di supportare i propri collaboratori e le proprie collaboratrici in un momento di difficoltà economica generale. L'idea è quella di erogare un bonus extra di 1000 euro, già trovato nella busta paga di agosto, per il 50% in forma di denaro e per la restate metà in forma di welfare aziendale. La misura è pari a circa 3 milioni di euro totali messi a disposizione dell'azienda. 

L'idea

Contribuire a garantire serenità ai nostri dipendenti in un momento di grave incertezza socio-economica è un compito imprescindibile. La congiuntura attuale è caratterizzata da un importante aumento del costo della vita e da un’inflazione galoppante – ha spiegato Stolfo – pertanto il Gruppo ha deciso di erogare un “Bonus Extra” una tantum per aiutare i nostri dipendenti e, di conseguenza le loro famiglie, a superare questo periodo di incertezza e lavorare più serenamente possibile”. L’assetto generale di LU-VE Group ha permesso di prendere questa decisione: "le operazioni in corso, il grande impegno profuso nel nostro lavoro ci permettono di guardare con positività al futuro". Refrion, fondata nel 2002 con il nome Xchange, acquisita da LU-VE Group nel mese di febbraio 2022, ed è leader nella produzione e nello sviluppo di liquid cooler adiabatici per il raffreddamento del processo industriale di impianti energetici e di data center. efrion conta un organico di oltre cento collaboratori, tre stabilimenti in Italia - a Talmassons e a Villa Santina - Refrion srl e Refrion Metal Sheet srl e uno in Serbia Refrion Refrigeration DOO. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda friulana stanzia 3 milioni di euro per il benessere dei e delle dipendenti

UdineToday è in caricamento