rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Coldiretti

Cambio al vertice di Donne Impresa di Coldiretti Udine

A essere nominata Elena Tavano, classe 1986, che lavora nell’azienda di famiglia, la società agricola Fratelli Tavano che si occupa di allevamento di bovini da latte e produzione di cereali

Elena Tavano è la nuova responsabile di Donne Impresa Coldiretti Udine. A nominarla è stata l’assemblea elettiva, riunita nell’agriturismo La Fattoria di Pavia di Udine. Classe 1986, laurea in Economia, Tavano lavora nell’azienda di famiglia, la Società Agricola Fratelli Tavano S.S. di Lestizza, che si occupa di allevamento di bovini da latte e produzione di cereali. 2Una grande passione – spiega –, prima di essere un lavoro".
La neo eletta responsabile di Donne Impresa Coldiretti Udine è anche presidente della locale sezione Coldiretti, consigliera del Consorzio di bonifica pianura friulana e dell’Anapri, Associazione nazionale allevatori pezzata rossa italiana. "Sono orgogliosa di rappresentare le donne di Coldiretti Udine e conto sul lavoro di gruppo per un’agricoltura al femminile sempre più multifunzionale, innovativa e aperta alla società civile", le sue parole all’atto dell’insediamento, nel ringraziare per l’eredità lasciata chi l’ha preceduta, Nensi Salvador dell’azienda Agritom di Mereto di Tomba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice di Donne Impresa di Coldiretti Udine

UdineToday è in caricamento