rotate-mobile
Economia

Welfare, in arrivo a Milano anche una delegazione della Uil Pensionati Fvg

Il gruppo sarà a Milano per la manifestazione nazionale con cui Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil chiedono al Governo interventi urgenti su reddito da pensione, fisco, sanità

Ci sarà anche una delegazione della UIL Pensionati del Friuli Venezia Giulia tra i mille partecipanti attesi al Teatro Nuovo di Milano domani, mercoledì 5 novembre, per la manifestazione nazionale con cui Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil chiedono al Governo interventi urgenti su reddito da pensione, fisco, welfare, sanità e non autosufficienza.

Al centro della piattaforma di rivendicazione unitaria ci sarà proprio la richiesta specifica di politiche a sostegno dei pensionati e degli anziani, a partire dall’estensione anche a loro del bonus degli 80 euro, più volte promessa dal Presidente del Consiglio.
I sindacati ritengono inoltre grave la scelta di ridurre il Fondo Nazionale per le non autosufficienze, già inadeguato nello stanziamento dell’anno precedente, e di procedere ancora una volta con tagli lineari alla sanità, che si tradurranno inevitabilmente in un’ulteriore riduzione dei servizi di welfare e assistenza alle persone anziane.

La manifestazione sarà conclusa da Carla Cantone, segretario generale Spi-Cgil. Analoghe mobilitazioni si terranno contemporaneamente anche a Roma, con il segretario generale Fnp-Cisl Gigi Bonfanti, e a Palermo, con il segretario generale  Uilp-Uil Romano Bellissima.
Udine, 4 novembre 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare, in arrivo a Milano anche una delegazione della Uil Pensionati Fvg

UdineToday è in caricamento