Dealer del Bahrein in visita da Autostar per studiare il modello di business dell’azienda friulana

Ebrahim K. Kanoo, importante gruppo societario del Regno del Bahrein, a Udine per osservare da vicino la gestione portata avanti dall'azienda friulana nella soddisfazione del cliente

Il Gruppo Autostar ha ospitato, presso la sua sede di Udine, la Ebrahim K. Kanoo, importante gruppo societario del Regno del Bahrein che, oltre ad essere un pioniere del settore automotive, ha allargato la sua attività in settori diversificati, offrendo servizi finanziari e commerciali, di Information Technology  e consulenza gestionale. Lo scopo della visita è stato quello di osservare in prima persona i segreti del modello gestionale grazie al quale l’azienda friulana è diventata punto di riferimento a livello internazionale per quanto riguarda la gestione della soddisfazione del cliente, che Autostar mette sempre al centro dell’attenzione nella definizione di tutte le sue attività aziendali.

Convinto che per ambire ai massimi risultati prestazionali sia imprescindibile lo sviluppo e l'utilizzo di tecnologie sempre più avanzate, il Gruppo Autostar ha infatti saputo ritagliarsi un ruolo di innovatore assoluto nel settore automotive, mettendo in campo una vera e propria rivoluzione digitale che, a partire dal 2016, ha subito una notevole accelerazione, grazie ad investimenti che hanno permesso una gestione sempre più efficiente di ogni processo aziendale.

Ne sono testimonianza il potenziamento della struttura informatica, con l’introduzione del nuovo CRM Salesforce - la piattaforma più evoluta per il dialogo con la costumer-base e i prospects – lo sviluppo di App, dedicate sia al personale sia alla clientela, e di software gestionali che permettono di accedere, controllare e uniformare ogni processo da qualunque sede.

Ed è stato proprio il partner statunitense Salesforce a individuare nel Gruppo Autostar il perfetto dealer di riferimento per tutte le aziende di settore, nazionali ed internazionali, che intendano oggi intraprendere un simile percorso di crescita. Ad accompagnare il Direttore Esecutivo e il Direttore Marketing&Comunicazionedel E. K. Kanoo, era quindi presente anche una delegazione Salesforce Italia e Middle East. 

A condurre gli ospiti alla scoperta della visione e della strategia di successo di Autostar, il team CRM e Digital del Gruppo, guidato da Luca Villotta, Direttore Sviluppo tecnologico e digitale: “Durante la giornata abbiamo avuto modo di illustrare concretamente le funzionalità della piattaforma gestionale e le integrazioni sviluppate in questi anni da Autostar per massimizzarne l’efficacia.” – racconta Villotta – “Molto apprezzato è stato il coinvolgimento di venditori e accettatori del service che hanno potuto fornire una testimonianza diretta su come vengono quotidianamente gestiti i processi tramite Salesforce. Per noi è stato importante sottolineare come la strategia clientocentrica sia stata la formula vincente che ci ha permesso di aumentare le performance di vendita e di servizio.”

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