rotate-mobile
Economia

Da Pozzo: "mercato europeo un successo, lavoriamo ad altre iniziative"

Il presidente di CCIAA e Confcommercio plaude alla kermesse appena conclusa: "chi ha a cuore il rilancio della città e in particolare del centro storico ha la capacità e l'intelligenza di saper collaborare"

La tre giorni di Udine Europa, il mercato ambulante in centro città, come modello per altre iniziative di successo condivise da associazioni di categoria, amministrazione comunale ed enti economici.

Giovanni Da Pozzo commenta con soddisfazione i numeri e la riuscita della seconda edizione del mercato europeo e rilancia: «Alla luce di questo eccellente risultato, elaboreremo nei prossimi giorni un programma di attività da sviluppare in centro storico. A coordinare l’operazione dal punto di vista tecnico sarà Confcommercio, la Camera darà il suo contributo economico. E’ attesa la collaborazione dell’amministrazione comunale».

Da Pozzo rileva infatti che proprio dalla condivisione dei diversi attori «è emerso il valore della kermesse degli ambulanti, promossa con impegno e abilità dal gruppo presieduto da Cristiano Zabeo e accompagnata dalla convinzione di Camera e Comune, partner fondamentali del progetto».

E’ la conferma, insiste il presidente della Cciaa e di Confcommercio Udine, «che, superate le polemiche di situazioni contingenti, chi ha a cuore il rilancio della città e in particolare del centro storico ha la capacità e l’intelligenza di saper collaborare per iniziative dall’indubitabile valore commerciale e turistico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pozzo: "mercato europeo un successo, lavoriamo ad altre iniziative"

UdineToday è in caricamento