menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cumini si riconferma uno dei negozi più belli d'Italia

Lo store di Gemona del Friuli si aggiudica il riconoscimento nazionale, durante la fiera Macef. Il brand Cumini è arrivato al secondo posto

Al termine del 2° Summit nazionale dedicato al settore tavola-cucina-regalo svoltosi presso la Fiera MACEF e promosso dalla rivista Casastile e in collaborazione con Living24 del Gruppo 24 Ore, si è tenuta la Premiazione dei punti vendita d'Italia selezionati dal GIA - Global Innovator Award, tra i quali anche il brand Cumini, classificatosi al 2° posto.

Il Global Innovator Award è riservato ai punti vendita di oggettistica, tableware e kitchenware più innovativi, che si sono distinti per la capacità di rivoluzionare le modalità di esposizione, promozione e vendita dei prodotti e quelle di relazione con la clientela. La premiazione italiana si inserisce nell'Award Internazionale che coinvolge l’eccellenza nella distribuzione di 20 paesi del mondo. La giuria, composta da giornalisti, esperti di retail e consumi, ha ritenuto Cumini meritevole di una prestigiosa medaglia d'argento con la motivazione che: “si contraddistingue per un concept e un layout caratterizzati da una grande attenzione al design. Una realtà orientata alla costruzione di un vero brand negozio”. “A distanza di 3 anni dalla precedente assegnazione del premio GIA, questa nuova premiazione è un'ulteriore conferma del riconoscimento del nostro brand e motivo di orgoglio e pregio. Cumini si caratterizza per la capacità di proporre uno stile di vita contemporaneo che attraversa design e moda, è un riferimento non solo in termini di qualità grazie al valore delle marche proposte in store, ma anche per capacità di scoprire le ultime tendenze, anticipando stili e linguaggi che diventeranno trend. La nostra realtà non rappresenta solo un insieme di punti vendita, ma una vera e propria marca: per questo stiamo investendo sulla nostra immagine e su una filosofia che rappresenta il “total living”, ovvero uno stile di vita contemporaneo che attraversa design e moda ” ha spiegato Andrea Cumini, direttore marketing del gruppo.
                                                                  
Esempio importante di tale filosofia è lo spazio di Gemona, una realtà unica a livello italiano, 10.000 metri quadrati tra aree espositive e magazzino immersi nel verde, che al proprio interno si divide in Cumini Casa, Cumini Moda e Cumini Store, grazie all'inconfondibile tocco dell'architetto internazionale Antonio Citterio di cui porta la prestigiosa firma anche Cumini City Accessories della centralissima Via Mercato Vecchio. Da oltre 50 anni punto di riferimento esclusivo nel settore arredamento, moda e design top di gamma in Friuli Venezia Giulia e in tutta la regione dell'Alpe Adria (Austria, Germania, Slovenia e Croazia), il marchio Cumini nasce nel 1951 dall'intuizione e dalla creatività di Mario Cumini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento