menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cristiano Di Paolo della Pittini nuovo coordinatore dell'ITclub FVG

Subentra a Luigi Gregori, che lascia la gestione del Club dopo quattro mandati che lo hanno visto protagonista

Cristiano Di Paolo, del Gruppo Pittini di Osoppo, è stato eletto all’unanimità nuovo coordinatore dell’ITCLUB Fvg. Subentra a Luigi Gregori (Cogito di Udine), che, al termine del suo quarto mandato  ha deciso di non riproporre la propria candidatura. Gregori farà comunque parte del Comitato Tecnico che sarà completato da Roberto Pozzuto (Calligaris di Manzano), Elena Bianchi (Lima Corporate di Villanova di San Daniele), Daniel Gulic (Dermap di Udine) e Gianpiero Colautti  (Chiurlo di Campoformido).

IT Club FVG, aperto a tutti gli IT Manager della Regione,  ha finalità non solo promozionali – e cioè promuovere la conoscenza e la collaborazione tra soci, obiettivi finalizzati al raggiungimento di una rinnovata interpretazione della funzione informatica aziendale; promuovere la collaborazione con enti e associazioni, italiane e straniere, che perseguono finalità analoghe; realizzare iniziative associative, culturali e  professionali -, ma anche di rappresentanza, una voce professionale ed autorevole nei confronti delle aziende e delle istituzioni.  

Inizialmente nell’IT Club erano state coinvolte solo aziende aderenti a Confindustria Udine. Ora, invece, ci sono associati provenienti pure dalle altre territoriali e l’iniziativa viene estesa anche ad altri soggetti, ad esempio del settore della pubblica amministrazione o del commercio.

Nel 2011 sono stati affrontati argomenti importanti per il presente e il futuro del settore IT quali, ad esempio, l’open source, la business continuity, l’organizzazione del lavoro, l’outsourcing e la valutazione dei contratti di fornitura di servizi.

Per il 2012 l’IT Club punterà ad approfondire tematiche quali la demotica, il green IT, la consumerization, i social network con  le policies e le ricadute in termini di sicurezza in azienda, i rapporti con GDF, Polizia postale, le infrastruttura e reti di trasporto (Wi-Fi, Wimax, ecc.) e la gestione in house dei siti internet.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento