rotate-mobile
Economia Tavagnacco / Via Alpe Adria

Hypo Bank Alpe Adria: proseguono le manovre per snellire la sede friulana

Ieri c'è stato un ulteriore incontro tra sindacati e dirigenza del gruppo bancario. La linea appare trasparente, con la necessità di una "riorganizzazione" causata dal decremento del settore leasing, dimezzato in un solo anno

 ''L'avverarsi delle condizioni di ripresa'' economica in Italia, del completamento della ''riorganizzazione della banca e di ridefinizione del proprio business consentiranno a Hypo Alpe Adria Bank Spa di proseguire con successo il percorso verso la riprivatizzazione, non essendo al momento definita una concreta soluzione di vendita''.

HYPO BANK: IL PERSONALE VERRA' RIDIMENSIONATO

Lo riporta una nota della banca che ieri ha incontrato i sindacati nell'ambito del confronto su riorganizzazione aziendale e la riduzione del personale, per valutare ''soluzioni contrattualmente previste, compatibili con la propria situazione economica e meno impattanti per i lavoratori''. Nella nota si sottolinea che la direzione ha condiviso i dati sul quadro economico generale e sull'andamento della banca, da cui emerge: il mercato italiano del leasing, core business di Hypo Alpe Adria Bank Spa, ''tra 2007 e 2009 si e' praticamente dimezzato. Nel solo ultimo anno il decremento è stato del 37%'' e non si prevede un'inversione di tendenza. Hypo Alpe Adria Bank Spa deve attuare ''interventi strutturali'' e modificare il modello di business per ''incrementare l'attività nel segmento retail,efficientando i punti vendita operativi''.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hypo Bank Alpe Adria: proseguono le manovre per snellire la sede friulana

UdineToday è in caricamento