menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crèdit Agricole conquista l'oscar di bilancio 2016

L’istituto vince nella categoria Imprese bancarie, finanziarie e assicurative. Premiato l’impegno nella trasparenza

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia si è aggiudicato ieri l’Oscar di Bilancio 2016 per la categoria Imprese bancarie, finanziarie e assicurative. Il premio è giunto alla 52^ edizione ed è promosso da FERPI in collaborazione con Università Bocconi, Università Cattolica, Borsa Italiana e numerose altre istituzioni.

La giuria ha premiato l’elevata fruibilità del bilancio e l’informativa presente sul web, oltre all’eccellente qualità dell’informativa prospettica, dando ampio risalto ai temi di governance dei rischi insieme a collegamenti efficaci tra strategia, rischi e gestione. Anche il bilancio sociale è stato giudicato efficace e ben strutturato, ricco di informazioni utili e interessanti e molto incisivo anche sul piano grafico. 

L’Oscar rappresenta un riconoscimento importante per il lavoro svolto dal Gruppo nella rendicontazione al fine di garantire a tutti i nostri stakeholder la massima trasparenza nella comunicazione e un’accountability di altissimo livello, seguendo le best practices internazionali.

Il bilancio ha trasmesso in maniera molto precisa la doppia missione del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, come banca facente parte di un Gruppo internazionale, presente in 52 Paesi, con 52 milioni di clienti nel mondo e più di 140 mila collaboratori, con uno sguardo volto allo sviluppo, al futuro e all’innovazione ma senza dimenticare però il legame con la sua storia, la sua cultura e i territori di riferimento.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento