menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Costo degli affitti a Udine: a giugno è ancora segno più

Prosegue la dinamica di crescita sul fronte dei prezzi per le locazioni in Friuli. A Udine il prezzo al metro quadro raggiunge i 7,53 euro

Ottimo andamento per i prezzi degli affitti nel Nord Italia, che non interrompono la dinamica di aumento evidenziata ormai da qualche tempo a questa parte.

È uno dei dati che emergono dall’ultimo Osservatorio sul Mercato Residenziale curato da Immobiliare.it, che sottolinea un trend di crescita degno di nota per le regioni settentrionali con un eloquente +1,8% negli ultimi sei mesi.

In linea con questi risultati sono i dati emersi per il Friuli Venezia Giulia, dove nel primo semestre del 2018 si assiste a una crescita del costo degli affitti dell’1,9% con un prezzo al metro quadro che raggiunge oggi i 7,42 euro.
 

Bene Udine, record per Pordenone

Risultati particolarmente incoraggianti sono stati registrati a Udine, dove l’incremento dei costi per l’affitto è stato del 2,8% negli ultimi sei mesi, con un prezzo al metro quadro che arriva a 7,53 euro.

Per affittare un bilocale a Udine di circa 65 metri quadri oggi occorrono in media 490 euro, valore di poco inferiore a quello registrato a Trieste, che si conferma la città più cara della regione con i suoi 7,97 euro al metro quadro.

A fare meglio di Udine è solo Pordenone, che nei primi sei mesi dell’anno fa registrare una crescita record del 6,6%, ma con un costo al metro quadro ancora leggermente inferiore rispetto a quello di Trieste e Udine (7,06 euro).  

Di contro Gorizia fa registrare un calo significativo nell’ultimo semestre (-3,2%) e si conferma la città del Friuli più economica dal punto di vista degli affitti con i suoi 6,11 euro al metro quadro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento