rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Carburanti

Caro carburanti: la benzina ora costa di più anche in Slovenia

In Fvg benzina e diesel superano i due euro. Il Gpl al momento è il carburante più conveniente, mentre per il metano il prezzo è, in alcuni casi, anche quadruplicato

Aumenta ancora in tutta la regione il prezzo della benzina e del gasolio, ormai ben oltre i due euro. I primi aumenti, però, si fanno sentire anche in Slovenia.Nell'ultima settimana ai distributori goriziani i prezzi di benzina e gasolio sono saliti di 5 centesimi al giorno, addirittura 8 per il gasolio che ha raggiunto anche 2,10 al litro, mentre la benzina anche 2,16. Minime le variazioni tra i diversi distributori.

In Slovenia

L'aumento inizia a galoppare anche in Slovenia, nonostante i prezzi siano più favorevoli. Ieri la benzina era a 1,55 e il giorno prima a 1,43. Diesel fino a 1,69, oltre venti centesimi in più rispetto all'altro ieri. Il Gpl al momento è il carburante più conveniente, mentre per il metano il prezzo è quadruplicato in cinque mesi.

La Regione Fvg

Il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) ha lanciato un appello "affinché si ascolti di più il comparto dei benzinai. In tal senso, mi rendo disponibile a favorire quanto prima un incontro fra le parti. Con l'aumento spropositato dei prezzi dei carburanti, il caro bollette che ha colpito anche questa categoria (rimasta esclusa dai ristori del Governo) e l'esodo del rifornimento oltreconfine, esiste il concreto rischio che numerose famiglie restino senza lavoro, soprattutto nelle nostre zone di confine". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro carburanti: la benzina ora costa di più anche in Slovenia

UdineToday è in caricamento