rotate-mobile
Corsi&Formazione Beivars

Polymath: contaminare le competenze

Un corso in 5 incontri, da 3 ore ciascuno, dedicato a tutti coloro che amano continuare ad aggiornarsi e studiare, per chi coltiva molte passioni e vuole fare di esse anche un lavoro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Quali sono le competenze necessarie per affrontare le sfide del nostro futuro professionale? Questo è solo uno dei tanti quesiti che verranno scandagliati in questo percorso, grazie all’aiuto della filosofia e…dei mattoncini di Lego.

 ARGOMENTI PRINCIPALI: Maieutica socratica; Filosofia del cambiamento; Polimatia: un occhio alla storia e ai grandi innovatori del passato per riflettere sul presente; Interdisciplinarietà e multipotenziale: l’importanza di contaminare le nostre competenze; Le competenze per il futuro: perché non verremo sostituiti dagli algoritmi; Competenze e talenti: al servizio o nemici della vocazione? Il corso, della durata totale di 15 ore, sarà tenuto dalla dott.ssa Maria Iob. Dopo una laurea in Filosofia, grazie alla quale si innamora della teoria dei giochi applicata al comportamento strategico, consegue un master in “Gestione delle risorse umane”. Le piace studiare e continuare ad aggiornarsi. Attualmente si sta specializzando nel counseling applicato allo sviluppo organizzativo. Ha lavorato nell’ambito della formazione continua e ora tiene corsi di formazione sul potenziamento delle competenze trasversali. Mente curiosa, le piace cambiare ed esplorare sempre mondi e discipline diverse. Nei suoi corsi si gioca! Alla didattica applica infatti strumenti di gamification e game based learning.

Gli incontri si terranno in presenza presso i locali del C.F.P. CNOS-FAP Bearzi, via Don Bosco 2 Udine, ogni lunedì dalle 17:30 alle 20:30, secondo il seguente calendario: lunedì 7 giugno; lunedì 14 giugno; lunedì 21 giugno; lunedì 28 giugno; lunedì 5 luglio. La quota individuale d’iscrizione al corso ammonta a 120 euro (iva compresa). Il corso si avvia al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (8 iscritti). PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Tel: 0432493981 Mail: stefania.casarsa@bearzi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polymath: contaminare le competenze

UdineToday è in caricamento