A Udine arriva il master in "digital marketing"

Selezioni aperte per il nuovo corso di alta formazione dell’Università di Udine che prenderà il via a novembre

L’Università degli Studi di Udine annuncia l’avvio del primo Master di I livello in Digital Marketing, un’occasione formativa di alto profilo in partenza a Udine nel mese di novembre 2018, nata dalla crescente ricerca di professionisti in grado di organizzare e gestire la comunicazione attraverso strumenti digitali e social media. Oltre 60 aziende hanno già manifestato interesse ad accogliere in stage gli allievi del master - conferma la Prof.ssa Maria Chiarvesio, direttrice del corso – un messaggio inequivocabile dal mondo del lavoro”.

La crescita della comunicazione digitale è confermata dai dati Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano, secondo cui nel 2017 la pubblicità online e la spesa degli utenti per contenuti Media fruiti su Pc, Smartphone, Tablet e Smart Tv connesse, sono cresciuti del 14%.

Una tendenza rilevata anche dalla società di analisi e indagini di mercato Human Highway, secondo cui il 2017 è stato l'anno della definitiva affermazione dell'online nel panorama dei mezzi di comunicazione pubblicitaria: il valore pro-capite degli investimenti nel digitale ha superato per la prima volta nella storia italiana quello televisivo, che per anni ha dominato il settore, ed è diventato il mezzo sul quale gli investitori sono disposti a pagare di più per raggiungere le persone esposte. Nel 1999, infatti, ogni individuo online "valeva" 5,7 euro di investimenti pubblicitari sul digitale, nel 2011 era passato a 50,7€ e nel 2018 si stima che il suo valore salirà fino a 82,3 euro.

Il master in Digital Marketing, organizzato dall’ateneo friulano in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Emporio ADV, formerà specialisti nella gestione della comunicazione digitale, su sito web o social media, con un profilo particolarmente attento alla gestione dei contenuti. Si tratta di figure professionali in grado di progettare campagne di comunicazione on line, di curare la gestione dei contenuti di siti web, di gestire social media aziendali.

“Abbiamo aperto il processo di selezione al master in Digital Marketing per un massimo di 29 profili – annuncia il Prof. Andrea Moretti, docente del Consiglio di Corso – che avranno la possibilità di intraprendere un percorso didattico unico nel Triveneto per qualità e accessibilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oltre a Taylor c'è di più! Il piccolo esercito di influencer made in Friuli

  • Michelle Hunziker festeggia il compleanno in Carnia con grappa, polenta e speck di Sauris

  • Taylor Mega fa il dito medio alla Polizia, cacciata in diretta da Canale 5

  • Nota artigiana udinese scompare da casa: l'appello del fratello

  • Martignacco, sequestrati 100 chili di pesce al ristorante

  • Addio al dottor Sacco, per anni un riferimento del reparto di oncologia

Torna su
UdineToday è in caricamento