rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Corsi&Formazione Beivars

Dai fondamenti del marketing al marketing 2.0

Corso a distanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Quali sono le leve del marketing e come si gestiscono per raggiungere gli obiettivi aziendali? Perché è importante elaborare il Piano di Marketing? Il corso si pone l’obiettivo di comprendere le basi del marketing: le leve di marketing e il marketing management fino alla redazione del Piano marketing per finalizzare le attività e misurare gli obiettivi. A completamento, una panoramica su alcune nuove tendenze del marketing: customer centricity, servitizzazione, sharing economy, il consumattore. Sede: On-line Giornate di lezione: Lunedì e Mercoledì dalle 18 alle 20 a partire dal 25 maggio Durata: 20 ore ( 10 lezioni ) Prezzo: euro 196,00 (iva compresa) Contenuti: Ruolo e definizione del marketing Missione aziendale Analisi S.W.O.T Il comportamento del consumatore – caso B2C e B2B L’analisi della concorrenza Segmentazione del mercato e identificazione del mercato obiettivo Il ciclo di vita del prodotto Le leve del marketing mix • Focus prodotto ed elementi a completamento del prodotto – packaging, istruzioni, informa-tive • Focus prezzo • Focus distribuzione • Focus comunicazione Il Piano di Marketing • La pianificazione di marketing: motivi e vantaggi • La struttura e i contenuti del Piano di marketing aziendale Marketing 2.0: nuove tendenze di marketing, nuovi consumatori e modi di consumo A chi è rivolto: Persone con o senza esperienza lavorativa, addetti in area marketing/comunicazione e vendite. l Docente: Dott.ssa Monica Cargnelutti Attualmente consulente su temi di strategia, marketing e comunicazione e docente per le stesse aree tematiche, ho un’esperienza ventennale di lavoro svolto in azienda come Brand e Product manager e Responsabile Marketing e Comunicazione corporate. Ho lavorato nei settori dei beni di consumo, industriali e dei servizi su progetti diversificati: gestione di brand a portafoglio, lancio di nuovi prodotti e aperture nuovi mercati, riposizionamento di brand, strategie di internazionalizzazione per aziende italiane e internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai fondamenti del marketing al marketing 2.0

UdineToday è in caricamento