Dai fondamenti del marketing al marketing 2.0

Corso a distanza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Quali sono le leve del marketing e come si gestiscono per raggiungere gli obiettivi aziendali? Perché è importante elaborare il Piano di Marketing? Il corso si pone l’obiettivo di comprendere le basi del marketing: le leve di marketing e il marketing management fino alla redazione del Piano marketing per finalizzare le attività e misurare gli obiettivi. A completamento, una panoramica su alcune nuove tendenze del marketing: customer centricity, servitizzazione, sharing economy, il consumattore. Sede: On-line Giornate di lezione: Lunedì e Mercoledì dalle 18 alle 20 a partire dal 25 maggio Durata: 20 ore ( 10 lezioni ) Prezzo: euro 196,00 (iva compresa) Contenuti: Ruolo e definizione del marketing Missione aziendale Analisi S.W.O.T Il comportamento del consumatore – caso B2C e B2B L’analisi della concorrenza Segmentazione del mercato e identificazione del mercato obiettivo Il ciclo di vita del prodotto Le leve del marketing mix • Focus prodotto ed elementi a completamento del prodotto – packaging, istruzioni, informa-tive • Focus prezzo • Focus distribuzione • Focus comunicazione Il Piano di Marketing • La pianificazione di marketing: motivi e vantaggi • La struttura e i contenuti del Piano di marketing aziendale Marketing 2.0: nuove tendenze di marketing, nuovi consumatori e modi di consumo A chi è rivolto: Persone con o senza esperienza lavorativa, addetti in area marketing/comunicazione e vendite. l Docente: Dott.ssa Monica Cargnelutti Attualmente consulente su temi di strategia, marketing e comunicazione e docente per le stesse aree tematiche, ho un’esperienza ventennale di lavoro svolto in azienda come Brand e Product manager e Responsabile Marketing e Comunicazione corporate. Ho lavorato nei settori dei beni di consumo, industriali e dei servizi su progetti diversificati: gestione di brand a portafoglio, lancio di nuovi prodotti e aperture nuovi mercati, riposizionamento di brand, strategie di internazionalizzazione per aziende italiane e internazionali.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento