menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovani e impresa: al via i nuovi corsi di Imprenderò

Nuovi corsi di formazione in partenza. Al termine del percorso formativo gli interessati potranno usufruire di una consulenza gratuita personalizzata per la definizione del proprio business plan

Orientare e formare le persone, creare lavoro e favorire l’occupazione, in special modo quella giovanile: sono questi gli obiettivi di Imprenderò 4.0. Attraverso corsi di formazione imprenditoriale, consulenze e accompagnamento per la definizione di un piano d'impresa o per la fase di passaggio o trasmissione, Imprenderò mira alla crescita e allo sviluppo socio-economico dell’intero sistema imprenditoriale regionale.

«I corsi di formazione imprenditoriale di 40 o 80 ore - commenta il direttore del progetto Andrea Giacomelli - sono volti a sviluppare le competenze manageriali necessarie a realizzare il proprio progetto imprenditoriale e definirne il piano di impresa, oltre che essere un’occasione di sviluppo di tutta una serie di abilità come leadership, problem solving, creatività e un’opportunità di networking e di confronto di esperienze reciproche tra i partecipanti».

Blocchi di partenza, quindi, per i corsi "Creare e gestire una nuova impresa", rivolti a giovani under 30, registrati a Garanzia Giovani e residenti in Italia (ovunque domiciliati), che desiderano dar vita a una propria idea di business. I corsi mirano ad offrire ai partecipanti un ricco bagaglio di competenze trasversali e fornire gli skills necessari in risposta a quelle che sono le mutevoli esigenze dell'impresa: dal potenziamento delle capacità di innovazione a fornire gli strumenti di analisi e di pianificazione strategica più idonei all’identificazione di un modello d'impresa, dallo sviluppo di competenze relative al management degli aspetti gestionali, organizzativi, normativi e contabili dell’impresa alla pianificazione economico-finanziaria.

Al termine del percorso formativo in aula i giovani avranno la possibilità di fruire gratuitamente di una consulenza personalizzato con professionisti esperti in diversi settori e discipline che li supporteranno nell’implementazione del proprio business plan.

L'offerta completa, relativa ai corsi e ai seminari in partenza, è disponibile sul sito del progetto: https://www.imprendero.eu/.

Per maggiori informazioni:

Direzione e coordinamento del progetto: Consorzio Friuli Formazione

tel. 0432.482841 - fax 0432.502387

www.imprendero.eu - info@imprendero.euufficiostampa@imprendero.eu

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento