menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Michelangelo Agrusti

Michelangelo Agrusti

«Si a una Confindustria unica per tutta la Regione Fvg»

La proposta arriva dal presidente degli industriali pordenonesi Michelangelo Agrusti

Confindustria unica Friuli Venezia Giulia è possibile? Pare di si. Costruire rapidamente una "Confindustria unica regionale" per superare le burocrazie interne e favorire gli associati. A lanciare la proposta è stato ieri sera il Presidente di Unindustria Pordenone, Michelangelo Agrusti, intervenendo a un convegno a Udine.

VITA PIÙ SEMPLICE. «Credo che al centro dei sistemi associativi ci siano gli associati e non le burocrazie interne - ha detto Agrusti -, penso che occorra fare tutto ciò che è necessario per rendere loro la vita più semplice. Se questo coincide con la costruzione di una Confindustria unica regionale io sono assolutamente favorevole e credo si debba agire rapidamente, così la finiremo con questa pantomima di chi la vuole e chi non la vuole».

VOLONTÀ DAL BASSO. Per Agrusti, però, «occorre costruirla dal basso e non attorno ai caminetti, perché gli imprenditori hanno bisogno di grandi spazi, non di piccole patrie». In tal senso Agrusti ha rilanciato il progetto della macro regione all'interno della quale il Friuli Venezia Giulia può mettere a disposizione la propria specificità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento