menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcommercio Udine: 338 nuovi soci nel 2012

Da Pozzo: «L’associazione punto di riferimento chiave delle Pmi del territorio». I soci sono più di 5.200 e solo negli ultimi tre anni, si sono aggiunte 1.200 realtà. Tante le iniziative nel 2012 tra formazione, impegno sindacale e promozione

Confcommercio provinciale di Udine mette in fila 338 nuovi soci nel 2012 e tocca quota 1.242 iscrizioni nell’ultimo triennio (cifre che aggiornano a 5.262 il totale degli associati). E’ la conferma di un’associazione che si rafforza sul mercato e si dimostra valore aggiunto in una fase di perdurante crisi economica. «Sono numeri che ribadiscono l’importanza dell’associazionismo – commenta il presidente Giovanni Da Pozzo –. Confcommercio, interlocutore privilegiato della Camera di commercio e di Confidi Friuli, è punto di riferimento solido e affidabile, ascolta e sostiene le imprese, offre un’ampia gamma di servizi, dai più urgenti ai più sofisticati».

I numeri sono emersi in occasione dell’assemblea degli eletti riuniti in Casa della Contadinanza. Da Pozzo ha aperto la sua relazione facendo il punto sui cantieri dell’importante investimento in prospettiva della nuova sede – probabilmente inaugurata il prossimo ottobre –, lì dove troveranno spazio in rete Confcommercio, Terziaria, Confidi Friuli e Servizi Imprese Udine, «al fine di ampliare l’offerta a favore degli associati».

Quindi la carrellata delle iniziative del 2012, anno in cui l’impegno sindacale ha visto tra l’altro l’incontro dei presidenti di mandamento con il questore Tozzi, il convegno sull’articolo 62 del DL 24 gennaio 2012, ovvero le nuove disposizioni per i contratti aventi come oggetto la cessione dei prodotti agricoli e agroalimentari tra operatori economici, e il tavolo di lavoro promosso con i vertici locali della grande distribuzione e il presidente dell’Anci Fvg per un’intesa su strategie commerciali e calendario concordato di orari e aperture domenicali.

Anche nel 2012 Confcommercio, tramite il suo centro di assistenza tecnica, Terziaria Cat Udine, si è inoltre confermata punto di riferimento formativo per tantissime aziende, lavoratori e futuri imprenditori. I numeri registrano 96 corsi di formazione che hanno coinvolto 1452 partecipanti, il 19% in più rispetto al 2011.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento