Giovedì, 24 Giugno 2021
Economia Centro / Via Caterina Percoto

Buon compleanno Advantage Italia: 10 anni tra innovazione digitale e network professionale

Festa grande in via Percoto per l'agenzia di comunicazione, leader nel settore non solo in Friuli Venezia Giulia

Serata importante quella di venerdì 10 novembre, a Palazzo Molmenti, in Via Caterina Percoto 15, per l'Advantage Italia. L’agenzia di comunicazione ha infatti festeggiato i primi 10 anni di attività e inaugurato i nuovi uffici.

L'evento è stato un'occasione per celebrare i traguardi raggiunti. Dal 2006 a oggi Advantage è cresciuta costantemente, grazie alla volontà di abbracciare i cambiamenti, soprattutto a livello digital. Tanto che dal 2014, ha registrato un aumento di fatturato del 30% ogni anno. Tra il 2016 e il 2017 l’agenzia ha inserito in organico diverse figure professionali di alto livello, mettendo insieme un team giovane - l’età media è infatti 33 anni - dinamico e fortemente specializzato, grazie anche alla continua formazione. Advantage Italia utilizza una strategia di marketing online e offline, volta a rafforzare la brand identity del cliente, massimizzare il suo ritorno e le sue performance commerciali. Il fiore all'occhiello dell'agenzia è il Social Media Marketing, nel quale Advantage Italia si è specializzata diventando un trendsetter.

Il filo rosso della serata è stato l'incontro tra esperienze: personali e professionali. Personali, perché Advantage Italia crede che sia proprio dal confronto tra persone che possano nascere buone idee. Professionali, perché sono le occasioni di network e di matching tra diverse professionalità che danno vita ai grandi progetti. Alla serata hanno partecipato i rappresentanti di brand internazionali, con cui Advantage Italia ha già avviato un percorso comune, quali Electrolux Professional, Biofarma, Watly, Calligaris, Friulbrau, Prontoauto, Centro Dolce Friuli e rappresentanti delle autorità, quali Alessandro Venanzi, Assessore alle Attività Produttive e al Turismo del Comune di Udine. La sede di Palazzo Molmenti vuole essere infatti un incubatore di cultura, dove scambiare conoscenze e trovare l'ispirazione per nuove iniziative di successo.

Con l'evento del 10 novembre, Advantage Italia ha festeggiato la capacità di evolversi sempre, rimanendo fedele a se stessa e agli obiettivi dei suoi creatori, come ha detto Manuele Ceschia, socio di Advantage Italia e organizzatore dell'evento: «Questa serata è solo l'inizio di un percorso di ulteriore crescita. All'orizzonte vediamo notevoli possibilità, come l'apertura di sedi Advantage Italia in Veneto e in Lombardia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno Advantage Italia: 10 anni tra innovazione digitale e network professionale

UdineToday è in caricamento