rotate-mobile
Economia piazza Venerio

Come utilizzare la firma digitale per i servizi online e gratuiti della Pa

Un seminario per conoscere come accedere ai servizi online delle Cciaa e della pubblica amministrazione, fatturazione elettronica, visure e informazioni gratuite online attraverso il Cassetto Digitale

Un seminario rivolto a imprese, studi professionali, associazioni di categoria e a chi opera nell’ambito dei servizi alle imprese su come utilizzare la firma digitale per ottenere i servizi gratuiti della Pubblica amministrazione. È organizzato per martedì 30 gennaio dalle 9.30 alle 12 dalla Camera di Commercio di Udine, tramite la sua Azienda speciale I.Ter-Formazione, e approfondirà l’accesso a importanti servizi come la fatturazione elettronica, le visure e le altre informazioni gratuite online disponibili attraverso il Cassetto digitale dell’imprenditore.

Imprenditori e professionisti usano la firma digitale soprattutto per adempimenti burocratici: in realtà questo dispositivo associato alla Carta Nazionale dei Servizi (Cns) permette l'accesso gratuito a molti servizi e informazioni online, anche per privati cittadini. Il nuovo documento di programmazione economica finanziaria ha peraltro stabilito che a partire dal 1° gennaio 2019 tutta la fatturazione avverrà in formato digitale. È utile dunque partecipare al corso, che mette in luce tutte le possibilità.

Per informazioni, anche sui costi, e iscrizioni, è possibile contattare Daniela Morgante, telefono 0432.273218 e daniela.morgante@ud.camcom.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come utilizzare la firma digitale per i servizi online e gratuiti della Pa

UdineToday è in caricamento