Coldiretti Fvg: Anna Turato nuova presidente Giovani Impresa

Il comitato Giovani Impresa della Federazione si è riunito ieri nell’azienda Ronchi San Giuseppe di Spessa

Anna Turato con l’uscente Marco De Munari

Cambio della guardia tra i Giovani di Coldiretti Fvg. Anna Turato, 26 anni di San Vito al Torre, è la nuova presidente regionale. Lo ha deciso il comitato Giovani Impresa della Federazione riunito nell’azienda Ronchi San Giuseppe di Spessa. A lasciare il posto alla neo eletta, dopo cinque anni da presidente, è Marco De Munari, imprenditore impegnato nell’azienda di famiglia a San Vito al Tagliamento.

De Munari, nel discorso di chiusura, ha sottolineato l’importanza della partecipazione dei giovani soci alla programmazione delle attività Coldiretti e spronato al protagonismo nella vita sindacale. Ricordati i passaggi più importanti del suo mandato, e ringraziati la struttura e i colleghi, ha quindi passato il testimone alla nuova presidente. Turato, laureata in Economia aziendale e già presidente dei Giovani Impresa di Udine, ha un percorso di lavoro nell’azienda agricola di famiglia a indirizzo cerealicolo con produzione estensiva di mais per uso alimentare, essiccatoio e allevamento avicolo. Dall’anno scorso ha pure realizzato il sogno di dare vita a un'attività propria diventando titolare di un'azienda di seminativi, con un impianto di kiwi e ettari di viti. «Sono orgogliosa di poter rappresentare i giovani agricoltori di Coldiretti Fvg – le sue parole – e felice di intraprendere insieme a tutto il comitato un percorso di crescita e di rappresentanza».

All’incontro erano presenti tra gli altri il presidente regionale Dario Ermacora, che ha ribadito il valore dell’associazionismo, il direttore regionale Danilo Merz e i vertici delle Federazioni provinciali. Il nuovo comitato regionale Giovani Impresa è composto anche da Francesco Nocente, delegato di Pordenone, e da Marco Pecorari, delegato di Gorizia e Trieste.

Giovani Ronchi San Giuseppe-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuole chiuse, niente eventi sportivi, musei e messe per una settimana: Friuli pronto a fermarsi completamente

  • Clima impazzito: un temporale di neve imbianca il Friuli

  • Coronavirus, altri 10 casi sospetti in Fvg. L'appello della Regione, se temete il contagio chiamate il 112

  • Pagati per stare a letto 60 giorni a pochi chilometri dal Friuli, si cercano volontari

  • Coronavirus, tutto quello che chiude fino al primo marzo

  • Camminano per strada rientrando in albergo e gli arriva un secchio di urina in testa

Torna su
UdineToday è in caricamento