rotate-mobile
Economia

Stipendi: Trieste batte nettamente Udine nella classifica delle retribuzioni

La graduatoria è stata elaborata dal Geography Index 2015: il capoluogo è addirittura nella top ten italiana, mentre Udine è trentunesima. Più giù, invece, Gorizia e Pordenone

Quanto si guadagna nelle province italiane? Per rispondere alla domanda ci viene incontro una classifica riportata da Repubblica.it ed elaborata dal Geography Index 2015, basato sulle rilevazioni effettutate dall'Osservatorio Job Pricing nel corso del 2014 e del 2015.

Una graduatoria che tiene presente la RAL - Retribuzione Annua Lorda , con dati che derivano da un algoritmo di calcolo in cui a ciascun profilo retributivo contenuto in un Database, è stato assegnato il suo peso nel campo dei lavoratori dipendenti.

A livello nazionale, guida la classifica Milano con 34 mila 508 euro di RAL Media. Chiude, invece, la provincia sarda di Medio Campidano con 22 mila 438 euro. E in Friuli Venezia Giulia? Udine si trova al trentunesimo posto con 28 mila 535 euro. La provincia friulana è compresa tra Vercelli (28 mila 542 euro) e Alessandria (28 mila 519).

Molto più in alto, addirittura sesta, Trieste con 30 mila 911 euro. Gorizia, invece, è al trentatreesimo posto (28 mila 500 euro), mentre Pordenone è circa a metà classifica (posizione numero 50, con 27 mila 339 euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi: Trieste batte nettamente Udine nella classifica delle retribuzioni

UdineToday è in caricamento