menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Belci (Cgil): "bisogna concentrare le risorse su economia e occupazione"

Il segretario regionale dopo l'incontro con la Giunta si dichiara d'accordo con le dichiarazioni dell'assessore alle finanze Francesco Peroni. "Necessario anche mettere in sicurezza enti e associazioni culturali, perché garantiscono lavoro"

«Riguardo alle linee strategiche, condividiamo l’esigenza, espressa dall’assessore Peroni, di definire una programmazione strutturale della spesa per settori, per uscire il più possibile dalla logica degli interventi spot e dell’intervento per assestamenti». È quanto dichiara il segretario della Cgil Fvg Franco Belci al termine dell’incontro di oggi tra Giunta regionale e parti sociali, con al centro l’esame delle variazioni di bilancio. Condivisa dalla Cgil, ovviamente, anche «la scelta di concentrare sul sostegno all’occupazione e all’economia gran parte delle risorse disponibili».

E nell’ambito delle misure anti-crisi, per quanto riguarda gli interventi settoriali, il leader della Cgil regionale, oltre a chiedere nuovamente «un piano straordinario per l’edilizia scolastica», sollecita anche «la messa in sicurezza delle associazioni e degli enti culturali che garantiscono importanti servizi alla comunità e nel contempo un prezioso contributo all’occupazione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento