rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Pradamano / Via Nazionale, 108

Centri commerciali aperti senza sosta, 1° maggio e 25 aprile compresi

A Pradamano una nota struttura annuncia serrande alzate per il 25 aprile e il primo maggio. Come la penserà una parte della concorrenza, che aveva annunciato piani diversi per la festa del lavoro?

"Mercoledì 25 aprile e martedì primo maggio tutti aperti". Proprio in questo modo recita lo slogan promozionale di un noto centro commerciale nella zona di Pradamano. Come si sa non esiste ancora una normativa specifica che regolamenti la questione in modo dettagliato, quindi la scelta è più che lecita

Lo scorso mese, da parte di alcuni esercenti della grande distribuzione (fra i quali non sono evidentemente compresi i rappresentanti della struttura commerciale a cui si riferisce l'immagine) c'era stato un gentelmen's agreement, patrocinato da Confcommercio e sollecitato dalle categorie sindacali, che prevedeva la chiusura per Pasqua e per il primo maggio.

Se chi tiene aperto può permettersi di farlo perchè non viola la legge e tantomeno nessun patto, come reagiranno coloro che invece hanno sancito un accordo sapendo che la concorenza garantisce apertura ininterrotta?

Nell'immagine sottostante la pubblicità del centro commerciale di Pradamano

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri commerciali aperti senza sosta, 1° maggio e 25 aprile compresi

UdineToday è in caricamento