rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia Codroipo

Sicurezza nelle aziende agricole: Cefap risponde con la realtà aumentata

Firmato il protocollo d’intesa tra Cefap e Seaatuscia per il trasferimento del progetto SafetyAr

Firmato il protocollo d’intesa tra Cefap e Seatuscia per il trasferimento del progettoSafetyAr, sviluppato da UniTus in materia di realtà aumentata per la sicurezza sui luoghi di lavoro per le aziende agricole.

Si rafforza così la collaborazione delle due organizzazioni, rappresentate dal presidente di Seatuscia Gianluca Egidi e il direttore del Cefap Massimo Marino.Questa nuova iniziativa prevede la realizzazione di un centro dimostrativo SafetyAr presso Cefap di Codroipo a beneficio delle imprese agricole della regione.

Cefap è presente all’undicesima edizione del "Safety Day" dell'Università degli Studi della Tuscia, organizzato dal Laboratorio di ergonomia e sicurezza del Lavoro del Dafne in collaborazione con alcune Asl del Lazio e con l'Associazione italiana di ingegneria agraria, per affrontare tematiche sulla sicurezza e l’igiene sul lavoro nel settore agricolo, forestale e agroindustriale.

Stefania Feltrin, responsabile qualità dell’ente, ha portato un prezioso approfondimento sull’esperienza del Cefap nel realizzare la formazione come strumento per diffondere una migliore cultura del lavoro, rappresentando le buone pratiche realizzate e la rete di collaborazioni qualificate che caratterizzano la propria attività. Con uno sguardo al futuro e all’innovazione, il nuovo accordo siglato riconferma l’impegno di Cefap in Regione come Ente di formazione professionale nel settore agricolo rafforzando il tema della sicurezza in agricoltura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle aziende agricole: Cefap risponde con la realtà aumentata

UdineToday è in caricamento