rotate-mobile
Economia

"Serve un tetto alle retribuzioni d'oro dei top manager"

La campagna è stata lanciata da FIBA-CISL e prosegue con una raccolta di firme fino alla fine di ottobre. Tutti gli appuntamenti per poter aderire a Udine e provincia

FIBA-CISL prosegue la sua campagna per un tetto alle retribuzioni dei top-manager. Nel comunicato le ragioni dell'iniziativa e l'indicazione dei posti dove poter firmare a sostegno.

Prosegue con successo la raccolta  firme per la proposta di legge popolare "Un tetto alle retribuzioni dei top manager". Oramai siamo arrivati alle 2.000 firme a livello Provinciale, mentre siamo oltre le 90.000 firme a livello Nazionale. FIBA/Cisl e la Cisl sono impegnate in una importantissima raccolta di firme per portare al Parlamento Italiano una proposta di legge che metta un tetto alle retribuzioni dei Top Manager. La proposta è di 294.000 Euro fissi + eventuali altri 294.000 Euro  salario variabile.

LE MOTIVAZIONI. Ci sono, secondo noi, ragioni di equità, dignità, e buon senso. Qualunque manager, per quanto possa essere bravissimo, non può pretendere di guadagnare svariati milioni di Euro all'anno.  Di questi argomenti abbiamo ragionato anche in una tavola rotonda tenutasi a Udine nel Luglio scorso.

I PUNTI RACCOLTA FIRME. Abbiamo organizzato dei punti di "raccolta firme" nei maggiori centri della Provincia di Udine e che proseguiranno fino a fine ottobre.

I Prossimi appuntamenti:
a Cividale           28 settembre  Mercato settimanale
a Tavagnacco     02 ottobre      "
a Udine centro    05 ottobre      "      
a Manzano          09 ottobre      "
a Udine centro    12 ottobre      "

La raccolta firme continua  fino alla FINE di OTTOBRE . Pertanto invitiamo tutti a firmare la proposta di legge popolare o presso i banchetti da noi organizzati come da calendario oppure recandovi  presso tutti gli Uffici dei COMUNI della Provincia di Udine e presso la sede della Provincia di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Serve un tetto alle retribuzioni d'oro dei top manager"

UdineToday è in caricamento