menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giovanni Da Pozzo

Giovanni Da Pozzo

Camera di Commercio, ecco la nuova giunta camerale

Ieri la riunione del consiglio per l'elezione e la successiva prima seduta della giunta per tracciare le linee guida del mandato. I componenti sono 8, Clara Maddalena è la nuova vicepresidente

Il Consiglio camerale ha eletto la nuova giunta della Cciaa di Udine, che con questo nuovo mandato passa da 11 a 9 componenti (otto più il presidente). Ecco i loro nomi: Franco Buttazzoni, Rosanna Clocchiatti, Clara Maddalena , Giuseppe Pavan, Lucia Piu,  Alessandra Sangoi, Paola Schneider, Graziano Tilatti. La giunta, che si è riunita subito dopo il consiglio, ha eletto come vicepresidente Clara Maddalena. «È una giunta con una fortissima componente femminile, probabilmente la più “rosa” d’Italia – ha commentato il presidente Giovanni Da Pozzo –, anche se non è tanto il genere che fa la rappresentanza quanto lo sono la competenza e le capacità, che queste donne esprimono perfettamente.

La squadra è ben calibrata, fra persone che hanno già vissuto l’esperienza nell’esecutivo camerale e new entry, segno che proseguiremo con continuità e insieme con spirito innovativo». Da Pozzo ha sottolineato anche che la giunta , così come del resto il consiglio, «si mettono al lavoro da subito, perché sono tante le iniziative già avviate, in armonica prosecuzione dei progetti partiti con il precedente mandato, ma tante sono anche le nuove attività che metteremo in campo, contando di realizzare al meglio le istanze delle imprese del territorio in tutti i settori della nostra realtà produttiva».  Per Da Pozzo, «questa squadra sarà proiettata allo sviluppo, con attenzione particolare ai temi dell’impresa giovanile, dell’iniziativa imprenditoriale che guarda al futuro, dell’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aiutare le imprese a uscire, speriamo presto, da questa lunghissima e pesante crisi. Con stimoli e proposte nuove ed efficaci».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento