rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Cambio al vertice del Co.Re.APS Fvg

Le 13 organizzazioni, rappresentative di oltre il 70 per cento dei professionisti della sanità in regione, hanno eletto alla presidenza Giorgio Sirotti (AIFI) Il presidente: “Continueremo a vigilare sull’applicazione della riforma sanitaria e intendiamo avanzare proposte anche in vista della campagna elettorale regionale del 2018”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Giorgio Sirotti, attuale presidente dell'AIFI FVG (Associazione italiana Fisioterapisti) è il nuovo presidente del Co.Re.APS, il Coordinamento Regionale delle Associazioni delle Professioni Sanitarie, del Friuli Venezia Giulia. L'organizzazione, presente in regione dal 2015, riunisce 13 Associazioni dei lavoratori della sanità, che rappresentano nel complesso oltre il 70 per cento dei professionisti della sanità non regolamentati con Collegio o Albo (Fisioterapisti, Podologi, Terapisti Occupazionali, Audioprotesisti, Dietisti, Educatori Professionali, Perfusionisti in Cardioangiochirurgia, Tecnici di Laboratorio, Psicomotricisti, Assistenti Sanitari, Logopedisti, Tecnici della Prevenzione). Le elezioni sono avvenute via web: Sirotti succede ad Susanna Agostini, dell'ANDID (Associazione Nazionale Dietisti), che aveva presieduto l'organizzazione dal 2015, ora vicepresidente. "Siamo convinti - ha detto Sirotti, sottolineando il buon lavoro svolto da Agostini in questi anni - che l'esercizio di ruoli e responsabilità possa ricevere beneficio e vantaggi da un cambiamento: la base rimane il gioco di squadra che ha portato il Co.Re.APS a crescere in modo significativo e importante".

La nuova dirigenza, completata dal segretario Sandro Nalon dell'ANPeC (Associazione Nazionale Perfusionisti in Cardioangiochirurgia), ha ribadito l'impegno a proseguire l'attività avviata dall'organizzazione, dando maggiore rappresentatività alle professioni sanitarie e contribuendo a migliorare e rendere più efficiente la macchina sanitaria regionale. Il dialogo continuo con la Giunta regionale e con le Aziende Sanitarie per l'applicazione degli Atti Aziendali e del modello organizzativo delle Professioni previsti dalla Riforma, l'attenzione ai protocolli Università-Regioni dopo l'approvazione del protocollo generale del 2016 e il mantenimento delle relazioni e collaborazioni con Ordini e Collegi sono le priorità dell'organizzazione anche per il futuro. Il Co.Re.APS intende poi seguire con attenzione gli sviluppi dell'ultima parte delal legislatura, "per essere presenti con idee e azioni nella campagna elettorale del 2018".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice del Co.Re.APS Fvg

UdineToday è in caricamento