rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Economia

Buone notizie per gli alunni del The Udine International School

Abbiamo il piacere di informarvi che The Udine International School è entrata a far parte della grande famiglia dell’International Education Systems – IES.

Le fondatrici hanno ritenuto che fosse giunto il momento per The Udine International School di entrare a far parte di una più grande ed importante Istituzione, al fine di beneficiare di maggiori risorse finanziarie, logistiche e pedagogiche.

L’organizzazione IES e la capogruppo Institucion Internacional SEK , celebrano quest'anno 125 anni al servizio del Settore Educativo. Le ventidue Scuole che fanno parte del gruppo hanno un obiettivo comune: l'eccellenza nella fornitura di servizi educativi con il contributo di uno staff altamente professionale e di grande esperienza.

Il sistema istruttivo IES annovera la partecipazione di diverse scuole in molti Paesi: Regno Unito, Ungheria, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Centro e Sud America. Questa rete offre l’opportunità di interessanti programmi di scambi culturali tra le diverse scuole, come ad esempio le Olimpiadi interscuola, studi ambientali nell'ambito del Green Week, settimane bianche (White Week), nonché la partecipazione ad attività di apprendimento internazionali virtuali fra classi e continenti.

Una prima esperienza in tal senso è stata già intrapresa positivamente a maggio dagli alunni del Grade 6 e Grade 7 (prima e seconda media) della Udine International School che hanno partecipato al primo programma di scambio con gli studenti del Collegio Internacional de Levante, in Valencia, Spagna. Gli alunni della The Udine Intenational School sono stati accolti a Valencia con un caloroso benvenuto da parte delle famiglie ospitanti, che, oltre ad accompagnarli a scuola hanno coinvolto i ragazzi in gite ed escursioni alla scoperta della città proponendo loro diverse attività culturali e sportive. I nostri studenti hanno apprezzato moltissimo questa nuova esperienza di crescita scolastica e personale. Al loro ritorno, infatti, hanno ampiamente raccontando ai compagni di scuola le esperienze uniche che avevano vissuto suscitando in tutti molto interesse, tanto che le altre classi delle elementari e medie non vedono l’ora che arrivi presto anche per loro, l’occasione di vivere questa coinvolgente esperienza all’estero. Tutti gli alunni della The Udine International School e delle sorelle scuole della International Education Systems attendono impazientemente di vivere esperienze internazionali. Nel frattempo molti alunni della UIS andranno a vivere un’esperienza unica al campo estivo di St. John’s School, al Sidmouth nel Regno Unito.

sito http://udineis.org/
FB https://www.facebook.com/udineinternationalschool/?rf=409319402434400

The Udine International School

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buone notizie per gli alunni del The Udine International School

UdineToday è in caricamento