rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Sicurezza per le imprese, il bando della Camera di Commercio di Udine

Contributi da 1.500 euro a domanda per le imprese e le attività di prossimità, per aiutarle a dotarsi di sistemi di videosorveglianza e sicurezza. In partenza altri 5 bandi

Un nuovo bando, da 100 mila euro (1.500 massimo a domanda), i cui termini si apriranno ufficialmente il prossimo martedì 3 giugno, con cui la Camera di Commercio di Udine vuole supportare le micro e piccole imprese nel fronteggiare i fenomeni di microcriminalità.

Potranno beneficiarne diversi tipi di impresa, esplicitati nel bando (online su www.ud.camcom.it), "per realizzare e mettere in azione sistemi e strumentazioni che possano creare quel clima di sicurezza, di maggiore e necessaria serenità, per lavorare al meglio all’interno o nelle immediate vicinanze dell’impresa", come ha spiegato stamattina il presidente Cciaa Giovanni Da Pozzo, alla presentazione del bando.

Assieme a lui, il prefetto Provvidenza Delfina Raimondo, a testimonianza della positiva collaborazione interistituzionale, con tutte le forze dell’ordine, per aiutare anche le imprese a operare al meglio. Al loro fianco c’erano infatti il questore Antonio Tozzi, il comandante dei Carabinieri Roberto Del Piano  il comandante della Guardia di Finanza Stefano Commentucci, tutti concordi nel ritenere l’iniziativa utile per la prevenzione, che più viene innalzata, più permette anche alle forze dell’ordine di preservare la qualità del territorio, come ha evidenziato il prefetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza per le imprese, il bando della Camera di Commercio di Udine

UdineToday è in caricamento