rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Arts/tech/biz mash up, auto-imprenditorialità senza confini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Ha preso avvio al Parco Scientifico e Tecnologico di Udine l’evento trilaterale Arts/tech/biz MASH UP che dal 19 al 21 novembre coinvolgerà artisti, informatici, maker, project manager, grafici e startupper provenienti da tre paesi della regione Alpe Adria: Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia.

I partecipanti, suddivisi in squadre, metteranno a frutto i loro talenti e le loro diverse competenze per elaborare dei veri e propri progetti d'impresa di valorizzazione del territorio. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del progetto europeo Smart Inno, del programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori e del progetto regionale FVG-R2B, è organizzata da Friuli Innovazione in collaborazione con Kärntner Wirtschaftsförderungs Fonds (Austria) e Startup Slovenia.

L’evento si preannuncia già come un grande successo di partecipazione e divertimento: 80 iscrizioni ufficiali e una lunga lista d’attesa.

Questa sera, alle 18 il via ai lavori con l’introduzione del presidente di Friuli Innovazione Guido Nassimbeni, la presentazione dei partecipanti che saranno chiamati a esporre le proprie idee di business e la formazione dei gruppi multidisciplinari.

Venerdì entreranno in gioco i mentori, ovvero esperti provenienti dai tre paesi coinvolti con competenze e background diversificati che supporteranno i team nell’elaborazione pratica dell’idea d’impresa e li aiuteranno a comprenderne i rischi e le potenzialità in un contesto di apprendimento multiculturale. 

La tre giorni di Arts/tech/biz MASH UP si concluderà sabato 21 novembre con la presentazione dei progetti di impresa elaborati dai gruppi e la premiazione di quelli più innovativi e creativi. I team vincitori si contenderanno  alcuni biglietti gratuiti per  due eventi internazionali dedicati alle startup (PODIM Conference 2016 a Maribor e Start Up Initiative Boot Camp di Intesa San Paolo) oltre a vari premi messi in palio da Friuli Innovazione e dagli sponsor dell’iniziativa provenienti dai paesi coinvolti.

FB evento Arts/tech/biz MASH UP

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arts/tech/biz mash up, auto-imprenditorialità senza confini

UdineToday è in caricamento