menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anna Mareschi Danieli futura presidente di Confindustria Udine

Scaduti i termini. La 36enne, finance director del Gruppo Danieli, risulta l'unica candidata alla successione di Matteo Tonon. L'elezione si terrà a fine ottobre

La presidenza di Confindustria Udine a breve avrà un nuovo sucessore. Dopo il tentativo - poi fallito - di luglio, che ha visto confrontarsi il favorito Petrucco contro lo sfidante Sarpa, a fine ottobre l'Assemblea dei delegati eleggerà - a meno di nuovi colpi di scena - la dottoressa Anna Mareschi Danieli, l'unica figura ad essersi candidata al vertice di palazzo Torriani entro i termini indicati dalla Commissione di designazione e che avevano scadenza oggi alle ore 18. 

Confindustria verso un unico organismo regionale

Chi è Anna Mareschi Danieli

Anna Mareschi Danieli.-2Trentasei anni, laureata all’Università Bocconi di Milano in Economia aziendale con specializzazione in Marketing globale, la dottoressa Anna Mareschi Danieli è Director Finance alla Danieli & C Officine Meccaniche Spa di Buttrio. Prima di assumere un ruolo da dirigente nel Team Amministrazione e Finanza, è stata Responsabile finanziario Asia e Pacific dell’azienda di Buttrio, nella quale è approdata dopo precedenti esperienze professionali, anche all’estero, alla SMI Steel South Carolina e presso diversi istituti bancari.

“Si è lavorato in queste settimane con senso di responsabilità per arrivare ad una candidatura unitaria” è il commento del presidente uscente Matteo Tonon, che esprime “soddisfazione per il percorso intrapreso, che punta a creare il più ampio consenso possibile attorno al nuovo presidente e al suo programma”.  “Ora – aggiunge Tonon - la parola passa ai nostri associati, che saranno consultati dai saggi. A loro spetterà il compito di riferire in Consiglio sul gradimento della candidatura”.
Quindi a partire da domani, 28 settembre, e fino al 19 ottobre, i rappresentanti delle aziende associate potranno richiedere alla Commissione di designazione di essere consultati sulla candidatura pervenuta.

Al termine delle consultazioni, la Commissione di designazione relazionerà sull’esito delle stesse al Consiglio direttivo, il quale procederà alla votazione del presidente designato e successivamente della squadra di Presidenza. Il presidente designato sarà infine eletto dall’Assemblea dei delegati che si terrà prevedibilmente a fine ottobre.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Attualità

Coronavirus, solamente 3 decessi e 23 contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento