rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

La crisi non accenna a finire: artigiani e professionisti si alleano

Incontro tra il presidente di Confartigianato Fvg, Graziano Tilatti, e il presidente dall’associazione Professionisti Fvg, Romeo La Pietra

Sono l’espressione centrale del mondo delle partite Iva. E dunque vedono allo stesso modo la pressione fiscale alle stelle, senza aver beneficiato negli ultimi anni di alcuna riduzione degli oneri di cui invece sono state destinatarie altre categorie. Partendo da questo denominatore comune, Confartigianato Fvg e l’associazione Professionisti per il Friuli Venezia Giulia hanno posto le basi per sviluppare una concreta azione comune. 

Nella sede di Confartigianato il presidente Graziano Tilatti ha avuto un primo incontro con il presidente dell’associazione Romeo La Pietra. Nel corso della riunione sono state esaminate le problematiche che riguardano le due categorie e rilevate di conseguenza le molteplici convergenze e comuni criticità aggravate dalla perdurante crisi economica.

Lo scenario emerso dall’approfondito confronto ha messo in luce i punti di forza di due categorie, tradizionalmente  fra loro complementari e collaboranti, che costituiscono la base del lavoro autonomo e sono soggetti essenziali per la ripresa e il rilancio economico del territorio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi non accenna a finire: artigiani e professionisti si alleano

UdineToday è in caricamento