menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'udinese iVision premiata per un'App realizzata per Ferrovie dello Stato

La società di comunicazione digitale, con sede a Udine, ha vinto il 'Best Augmented Reality' per l’app 'La Freccia'. Il premio è stato assegnato dal concorso nazionale Mediakey, uno dei più importanti della categoria

iVision, società di comunicazione digitale di Udine, ha conquistato il riconoscimento speciale per la “Best Augmented Reality” all’Interactive Key Awards di Milano, un concorso nazionale che premia i migliori progetti legati al web e alla comunicazione interattiva. 

Il tutto grazie a un'app in realtà aumentata che aggiunge alle pagine di giornale contenuti interattivi fruibili via smartphone e tablet. L’app è stata realizzata per le Ferrovie dello Stato, per rendere interattivo il magazine “La Freccia” distribuito su tutti i treni Freccia d’Italia.

La rivista delle FS è stata “aumentata” con immagini, video interviste, link di approfondimento e altri contenuti di tipo multimediale legati agli articoli in pagina. La lettura interattiva è accessibile tramite l’app la “Freccia Magazine”, interamente ideata e progettata da iVision, scaricabile dal web sia in versione iOS che Android. Per sfogliare i contenuti extra basta inquadrare con il telefonino o il tablet le pagine del magazine marchiate con l’apposito simbolo e avviare lo “scan”.

La novità ha registrato un ottimo successo di pubblico, superando la soglia delle 50 mila visualizzazioni per un totale di oltre 5000 app scaricate. “La realtà aumentata continua a far tendenza – commenta Stefano Fulchir di iVision – anzi, ci sono settori come l’editoria, la pubblicità stampata e il giornalismo che stanno conquistando nuovo appeal proprio grazie al mix tra reale e virtuale che rende la lettura su carta più attraente, divertente e insolita”.
 
Le tecniche per la profilazione dell’utente saranno la prossima sfida di iVision, assieme allo sviluppo di strumenti sempre più interattivi per la relazione tra azienda e consumatore. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento