rotate-mobile
Economia

Luci (Confindustria): "Il paese è arrugginito, è il manifatturiero che dà lavoro"

Il presidente degli industriali, durante marketing.innova, ha parlato di una macchina amministrativa sempre più costosa e sempre meno efficiente. "C'è bisogno di etica e responsabilità"

Ci portiamo sulle spalle lo zaino sempre più pesante di un paese arrugginito, con una macchina amministrativa che costa sempre di più ed è sempre meno efficiente. Né la finanza creativa è stata una risposta valida e duratura nel tempo. E’ invece il manifatturiero a creare valore aggiunto e lavoro. Poniamo però le basi perché le nostre imprese possano lavorare e siano competitive. Serve anche coerenza di comportamenti. C’è la necessità di un forte recupero a tutto campo di responsabilità ed etica. La sfida non ci deve spaventare. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo”.
 
E’ quanto ha sottolineato Adriano Luci, presidente di Confindustria Udine, intervenendo questo pomeriggio a palazzo Torriani alla ottava edizione di marketing.innova. “Un’iniziativa meritevole – ha sottolineato Luci – perché contribuisce a creare una cultura sulle tecniche di marketing che diventano una leva sempre più importante a disposizione delle impresa specie in questi momenti difficili. E’ risaputo che siamo bravi a fare i prodotti, meno a comunicare quello che sappiamo fare. Le tecniche innovative del marketing ci possono offrire un aiuto concreto a relazionarci nel modo corretto sul mercato nazionale e straniero”.
 
L’incontro, dedicato al tema di come “Ricostruire per uscire dalla decrescita: come cogliere e interpretare i segnali dei mercati e realizzare strategie sostenibili”, è stato organizzato dal Gruppo regionale TP e dalla Delegazione regionale AISM del FVG, sotto l’egida degli Organi Direttivi nazionali, e promosso dalla sezione Marketing e Comunicazione del Gruppo Terziario Avanzato di Confindustria Udine.
 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci (Confindustria): "Il paese è arrugginito, è il manifatturiero che dà lavoro"

UdineToday è in caricamento