menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Crisitana Compagno e i rappresentanti delle Associazioni industriali

Crisitana Compagno e i rappresentanti delle Associazioni industriali

Sostegno alle imprese, accordo tra Mediocredito e Associazioni industriali

Siglata la convenzione tra la Banca e le aziende associate della regione per offrire linee di credito dedicate

È stata siglata oggi presso la sede di Banca Mediocredito una convenzione con le Associazioni Industriali di Udine, Pordenone, Trieste e Gorizia con l’obiettivo di offrire alle aziende associate linee di credito dedicate. 

Le iniziative, di durata superiore a 12 mesi, sono finalizzate alla copertura dei fabbisogni finanziari per investimenti produttivi, investimenti finalizzati alla internazionalizzazione e sostegno all’ export, crescita dimensionale, innovazione, ricerca e sviluppo, ottimizzazione delle fonti di finanziamento, sostegno al capitale circolante.

Le aziende interessate potranno presentare all’istituto la domanda di finanziamento, corredata da tutta la documentazione necessaria per avviare l’iter istruttorio che, se positivo, porterà alla concessione del fido. Mediocredito si impegna a dare riscontro alle imprese entro 30/60giorni, in base all’operazione.

L’accordo si pone l’obiettivo condiviso e concreto di trovare modalità di finanziamento capaci di dare impulso alla crescita dimensionale delle aziende e potenziare i fattori di sviluppo competitivo del territorio e l'internazionalizzazione. 

“Grazie a questa convenzione Mediocredito ha l’occasione di far conoscere i propri servizi a un ampio parterre di aziende. Un’operazione commerciale, certamente, ma che vuole essere soprattutto un’iniziativa a sostegno dell’intero tessuto imprenditoriale regionale che consenta alle aziende di realizzare investimenti e agganciare i primi, seppur deboli, segnali di ripresa. Mediocredito ha a disposizione fondi agevolati e fondi provenienti dalla Bei che siamo pronti ad erogare per sostenere fattivamente tutto il sistema imprenditoriale friulano con crediti a medio e lungo termine”, ha dichiarato Cristiana Compagno Presidente di Mediocredito FVG.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento