menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcommercio-Unicredit, rinnovato il patto

E' stato firmato accordo per il supporto degli associati sul fronte della liquidità e degli investimenti di medio e lungo periodo

Prosegue e si rafforza la partnership tra Confcommercio Udine e UniCredit nell’azione di sostegno agli operatori del commercio friulani. E’ stata infatti siglata dal presidente di Confcommercio Giovanni Da Pozzo e da Renzo Chervatin, responsabile Area Udine di UniCredit, l’intesa che proroga gli accordi sottoscritti a inizio anno per la creazione di fondi dedicati a condizioni agevolate per i commercianti che ne faranno richiesta. 

«Nel prolungare la convenzione – dichiara Da Pozzo – abbiamo considerato principalmente l’obiettivo di continuare a dare risposte concrete alle esigenze delle imprese, pensando non solo all’attuale fase di lenta ripresa se non ancora di crisi, ma soprattutto al dopo, quando anche le Pmi ricominceranno a investire per lo sviluppo».

«Il costante dialogo con Confcommercio trova sbocco in quest’accordo e rappresenta per noi una strategia premiante – aggiunge Chervatin – perché ci aiuta a comprendere maggiormente le esigenze delle imprese associate. Aprire un canale di comunicazione privilegiato ci permette di proporre più velocemente soluzioni in grado di rispondere alle reali necessità delle aziende e gli accordi recentemente sottoscritti confermano la bontà di questa collaborazione».

Ampliati gli strumenti creditizi e gli ambiti di intervento rispetto all’ultima convenzione sottoscritta: oltre a finanziamenti agevolati a breve termine (fino a 18 mesi) per il pagamento delle imposte e della 13a mensilità o la copertura di altre esigenze di breve periodo, sono infatti previste linee di credito a medio e lungo termine (fino a 60 mesi) per la copertura finanziaria di investimenti già avviati o programmati per il futuro prossimo.

L’accordo include inoltre la fornitura da parte della banca agli associati di apparecchiature Pos a condizioni agevolate (nessun canone per un anno, commissioni ridotte) e la possibilità di creare la propria vetrina on-line o migliorare la propria presenza web tramite la creazione di un sito, sfruttando la convenzione siglata tra UniCredit e i partner selezionati, Triboo Digitale e Var Group.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento