rotate-mobile
Economia

Credito alle imprese, accordo tra Unicredit e Confcommercio

Rinnovata e rafforzata la partnership che, dall'anno scorso, lega l'istituto e l'associazione di categoria nel supporto alle esigenze di credito delle aziende associate

E’ stata siglata dal presidente di Confcommercio Giovanni Da Pozzo e da Renzo Chervatin, responsabile Area Udine di UniCredit, l’intesa che proroga gli accordi del 2013 per la creazione di fondi dedicati a condizioni agevolate per i commercianti che ne faranno richiesta.  

In particolare i finanziamenti andranno a sostenere le esigenze di cassa delle imprese a breve e a medio termine, con un limite temporale massimo di 18 mesi. In concreto verrà fornita la copertura necessaria ad operazione di pagamento di imposte e retribuzioni straordinarie, ma anche per finalità alternative come l’acquisto di scorte e il sostegno di nuove e immediate opportunità di investimento.  

"L’intesa sottoscritta oggi – dichiara Renzo Chervatin, Direttore Area Commerciale Udine di UniCredit – è la prova concreta della nostra volontà di proseguire la proficua collaborazione con Confcommercio nel supporto dei suoi associati. Con quest’accordo intendiamo fornire loro le risorse necessarie a far fronte a spese di una certa rilevanza e a cogliere eventuali nuove opportunità derivanti da un riavvio dei consumi".  

"Nel prolungare la convenzione – aggiunge Giovanni Da Pozzo, presidente di Confcommercio provinciale di Udine – abbiamo considerato principalmente l’obiettivo di continuare a dare risposte concrete alle esigenze delle imprese, pensando non solo all’attuale fase di lenta ripresa se non ancora di crisi, ma soprattutto al dopo, quando anche le Pmi ricominceranno a investire per lo sviluppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Credito alle imprese, accordo tra Unicredit e Confcommercio

UdineToday è in caricamento