rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

L’udinese Fill In The Blanks entra nell’asset societario del gruppo Eurosystem

Fill In The Blanks di Udine accelera il suo percorso di crescita e amplia la sua offerta grazie all’unione con il gruppo Eurosystem di Villorba

Fill In The Blanks, azienda udinese di sistemi e servizi It con un’importante specializzazione in soluzioni per l’Industrial Ict, si integra nell’asset societario del gruppo Eurosystem Spa, leader nel settore informatico con più di 40 anni di storia. Questo evento segue l’ormai consolidata unione tra Eurosystem e Nordest Servizi di Udine, parte del gruppo dal 2016, ed è proprio grazie alle due società udinesi che la storica realtà trevigiana diventa il primo system integrator per dimensioni sul territorio del Friuli Venezia Giulia.

L'importanza di creare sinergie

Fill In The Blanks e Nordest Servizi sono cresciute, e cresceranno ancora, sul loro territorio d’origine, aiutando gli imprenditori in un periodo di grande cambiamento. Per questo vogliono lanciare un messaggio sull’importanza di creare sinergie di valore, oltre che di fiducia nel futuro. 

Fill In the Blanks - spiega Andrea Bertoni, chairman e business director di Fill In The Blanks – ha sempre avuto l’obiettivo di un costante progresso, fatto di innovazione e dello sviluppo delle più elevate competenze al servizio dei clienti. Con l’ingresso in Eurosystem accelereremo questo percorso, daremo linfa vitale alle idee, ai progetti, all’innovazione, che sono sempre stati il motore della nostra azienda. E saremo in grado di ampliare la nostra offerta per la crescita dei nostri clienti e di quelli di tutto il gruppo. Insieme ad Eurosystem, Nordest Servizi e le altre società del gruppo, evolveremo come impresa, come persone e nella prospettiva”.

Entro il 2023 fatturato in su del 50%

Il gruppo si compone oggi di 6 società, con headquarter a Treviso, filiali in tutto il nord e centro Italia (Bergamo, Bologna, Udine, Firenze, Ferrara e Verona) e 170 collaboratori. Eurosystem chiude il suo 2020 con un fatturato di oltre 20 milioni e una crescita del 43% dal 2017 al 2020. Entro il 2023 è previsto un aumento del fatturato del 50% e il consolidamento della presenza in tutto il nord e centro Italia, con una particolare attenzione per Emilia Romagna e Lombardia.

Siamo orgogliosi - commenta Gian Nello Piccoli, Ceo del gruppo Eurosystem – di questo nuovo e importante traguardo che suggella la nostra crescita anche in Friuli Venezia Giulia e ci posiziona come il più grande gruppo nella regione per l’offerta di sistemi e servizi Ict grazie alle aziende Nordest Servizi e Fill In The Blanks. Il Friuli Venezia Giulia è un territorio in cui crediamo fortemente, con una grande dinamicità, apertura all’innovazione e molti imprenditori pronti ad accogliere la sfida della digitalizzazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’udinese Fill In The Blanks entra nell’asset societario del gruppo Eurosystem

UdineToday è in caricamento